RASSEGNA STAMPA – TS: “Marcelo chiama la Juve”, GDS: “Nasce il patto Champions”

Buongiorno lettori di SpazioJ, come ogni mattina vi presentiamo le principali notizie riportate dai quotidiani oggi in edicola nella consueta rassegna stampa.
Tiene ancora banco il mercato in questi ultimi otto giorni di sessione estiva: da Marcelo a Sturaro passando per MIlinkovic-Savic e Pogba. Il tutto a pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale con il primo allenamento in gruppo di ieri di Allegri&co.

TS: “Marcelo chiama la Juve”

“Tuttosport” è diretto: Marcelo spera ancora nel possibile trasferimento alla Juventus. Il caos in casa Real Madrid continua ad imperversare, dopo Ronaldo anche Modric potrebbe lasciare il Bernabeu e al terzino brasiliano non dispiacerebbe aggiungersi a questa smobilitazione per raggiungere il compagno di vittorie CR7. Proprio le buone impressioni sull’ambiente bianconero fornite da Ronaldo all’esterno mancino avvalorerebbero la tesi di un possibile trasferimento da parte del 12 blanco. Chiaramente però, di mezzo c’è un certo Alex Sandro sempre nelle mire del Psg ma che pare ormai destinato a restare in bianconero e “impedire” il ricongiungimento dell’asse Marcelo-CR7.

GDS: “Nasce patto Champions”

Ieri il primo allenamento di Allegri con quasi tutta la squadra a disposizione (il campione del mondo Matuidi rientrerà venerdì). Prima di iniziare a faticare, l’allenatore livornese ha riunito tutti in cerchio e tenuto un discorso atto a mettere tutti sulla corda perché vanno dimenticati tutti i trionfi del passato per poter ritrovare stimoli in futuro. Nonostante il mercato esplosivo le difficoltà aumenteranno, come riporta la “Gazzetta dello Sport”: “Il patto Champions, in fondo, è un inno all’umiltà, come da tradizione della casa”.

Corriere Torino: “Sporting insiste per Sturaro”

Il quotidiano torinese riferisce di come nonostante la Juve abbia rifiutato una prima offerta lusitana per il centrocampista ligure, i biancoverdi di Lisbona siano intenzionati a non mollare la pressione. Nelle ultime ore si è però fatto avanti il Watford che ha chiesto Sturaro in prestito con diritto di riscatto; bianconeri non soddisfatti appieno dell’offerta inglese che potrà essere rilanciata fino alle ore 18 di oggi. Nel caso in cui gli inglesi non dovessero spuntarla, ecco che lo Sporting tornerebbe alla carica con le piste italiane (Atalanta, Fiorentina e Genoa) e sullo sfondo.

TS: “A Torino anche il fisioterapista del Real”

Non solo l’acquisto di CR7 e l’interesse per Marcelo, la Juve ha guardato in casa Real Madrid anche per migliorare il proprio staff tecnico. La scelta è ricaduta su Javier Santamaria, fisioterapista dei blancos da ben 16 anni. Il consiglio è arrivato proprio da Cristiano Ronaldo, che lo volle qualche anno fa nello staff del Portogallo e che ne conosce quindi le qualità. Detto, fatto. Santamaria entra a far parte della Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()