Verso Juve-Sassuolo: dubbio Bernardeschi, Alex Sandro nel tridente?

Vigilia diJuventus-Sassuolo. Gara delicata per gli uomini diMassimiliano Allegri che dovranno fare a meno contemporaneamente diDybala eCuarado. La partita contro gli emiliani segna il ritorno in campionato di capitanBuffon, assente dalla sfida contro ilNapoli. Il tecnico bianconero attende notizie sulle condizioni diBeranrdeschi eDouglas Costa: saranno regolarmente convocati ma ci sono ancora dubbi sul loro impiego. Per questo motivo cresce l’ipotesi di vedere dal primo minuto RodrigoBentancur in una veste del tutto inedita…

AGGIORNAMENTO ORE 12.30

Come svelato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, la prima scelta ricade suBernardeschi. e l’esterno italiano non dovesse farcela sono diverse le opzioni. Cambio modulo con Lichtsteiner più alto. Sturaro o Alex Sandro nel tridente. Il tutto si deciderà domani.

AGGIORNAMENTO ORE 11

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti daVinovo laJuventus dovrebbe scendere in campo ancora con il 4-3-3. Nel caso in cui FedericoBernardeschi eDouglas Costa non sarebbero arruolabili dal primo minuto avanza una nuova ipotesi.Alex Sandro agirà nel tridente insieme aMandzukic edHiguain. Sarebbe questa l’ultima trovata di Max Allegri.

Allegri pensa al 4-3-1-2

Se in difesa la formazione è praticamente già fatta, discorso inverso riguarda il centrocampo. Tra i pali ritorna GianluigiBuffon, già protagonista contro l’Atalanta inCoppa Italia. Davanti a lui linea a quattro composta daLichtsteiner,Benatia,Chiellini edAlex Sandro. In mediana sono invece sicuri di un posto BlaiseMatuidi e MiralemPjanic. SamiKhedira, decisivo contro ilChievo appare favorito poi suMarchisio. L’altro ballottaggio è quello che desta più curiosità.Bentancur oppureBernardeschi? Se l’italiano recupera sarà consueto 4-3-3 per laVecchia Signora. Discorso diverso invece se fosseBentancur la scelta di MassimilianoAllegri. Con l’uruguaiano in campo infatti laJuventus andrebbe a schierarsi con un 4-3-1-2. L’exBoca Juniors andrebbe dunque ad agire da trequartista alle spalle di GonzaloHiguain e MarioMandzukic. Al momento sembra proprio questa l’opzione più probabile.

Sassuolo, Berardi c’è

Pochi dubbi invece perIachini. L’allenatore degli emiliani ha le idee chiare su come affrontare laJuventus alloStadium. Si affiderà ai migliori:Berardi ce la fa, prima in neroverde perBabacar appena arrivato dallaFiorentina. In porta agiràConsigli. In difesa spazio aLirola,Acerbi,Lemos ePeluso. In cabina di regia ci saràMagnanelli, assistito daMissiroli eDuncan. Il tridente invece sarà formato daBerardi,Babacar e l’uomo mercatoPolitano.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()