Igor Tudor vuole gestire al meglio Gleison Bremer dopo il rientro dal grave infortunio: la strategia del tecnico bianconero.
Gleison Bremer è tornato alla grande dopo l’infortunio. Il centrale brasiliano è tornato a guidare la difesa della Juventus come se il tempo si fosse fermato e come se la rottura del legamento crociato rimediata a Lipsia un anno fa non fosse mai accaduta. Il ritorno in campo del gigante di Itapitanga è stato decisivo fin dalla prima uscita stagionale contro il Parma, dimostrando come esista una Juventus con Bremer ed una senza.
Tre partite di campionato, tre vittorie e tre prestazioni di grande solidità da parte dell’ex Torino. Nonostante sembri un lontano ricordo, l’infortunio c’è stato e non è stato per niente banale. Proprio per questa ragione, Igor Tudor non vuole correre rischi e starebbe studiando un piano per gestire al meglio il suo punto di riferimento difensivo.
Bremer, nemmeno un minuto saltato in questo avvio di stagione
Tornato ad allenarsi con la squadra in estate, Gleison Bremer non ha saltato nemmeno un minuto in queste prime tre gare stagionali di campionato. Novanta minuti contro il Parma, novanta contro il Genoa e altrettanti anche nel Derby d’Italia contro l’Inter, gara in cui è stato anche protagonista con due assist.

Il centrale brasiliano, imprescindibile perno del reparto difensivo di Tudor, ha passato 270 minuti su 270 in campo, disputandoli tutti ad altissimo livello. Bremer è apparso pienamente recuperato ma nonostante questo resta assolutamente vietato correre alcun tipo di rischio.
Un’idea starebbe per questo balenando nella testa del tecnico croato: risparmiare Bremer in una delle due prossime partite dei bianconeri.
Turno di riposo in arrivo per Bremer? Il piano di Tudor per le gare contro BVB e Verona
Salvo ripensamenti dell’ultima ora, Gleison Bremer sarà regolarmente in campo nella sfida di questa sera contro il Borussia Dortmund. Tudor non vuole privarsi di uno dei suoi leader indispensabili per una gara importante come quella odierna e per questo il turno di riposo potrebbe essere rimandato.

“Sta bene, nella pausa ha recuperato, alzerà il livello e decideremo partita per partita“. Il tecnico croato si era espresso così su Bremer prima del match contro l’Inter e per questo sarebbe dunque ipotizzabile che il brasiliano venga gestito in occasione della sfida di campionato contro Verona in programma sabato.
In caso venisse concesso un turno di riposo all’ex Torino, a prendere il suo posto al centro della difesa dovrebbe essere Daniele Rugani, ancora a secco di minuti in questo avvio di stagione.