Futuro Gyokeres, ci siamo: “Trattativa in stato avanzato con il club”

Il futuro di Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona è stato deciso: ultime notizie confermano le voci di mercato

Viktor Gyokeres è uno degli attaccanti più ambiti d’Europa. Il bomber dello Sporting Lisbona e della Nazionale svedese non resterà a lungo in Portogallo, soprattutto dopo che il suo agente e il club lusitano sono arrivati ai ferri corti per questioni del prezzo necessario per dare il via libera.

D’altro canto lo Sporting vuole guadagnarci il più possibile grazie al 27enne che ha concluso la sua miglior stagione in carriera sul piano realizzativo con la bellezza di 39 gol in campionato, 9 reti in tutte le competizioni portoghesi e ulteriori 6 centri in Champions League.

Naturalmente dall’altra parte c’è l’entourage di Gyokeres e lo stesso bomber che vorrebbero che il club biancoverde abbassasse le pretese, in modo tale che le varie squadre interessate possano chiudere il prima possibile l’accordo per il trasferimento definitivo del classe 1998.

Gyokeres alla Juventus, sogno svanito? La situazione

La Juventus non ha mai nascosto la volontà di provarci, con o senza David. La potenza economica dei bianconeri però non è tale da contrastare le squadre inglesi, in particolare l’Arsenal che sembra ormai lanciatissimo verso l’acquisto di Viktor Gyokeres dallo Sporting Lisbona.

Gyokeres esulta con la maglia dello Sporting Lisbona
Gyokeres alla Juventus, sogno svanito? La situazione (Ansa) – spazioj.it

Secondo l’esperto di mercato David Ornstein, i Gunners sono in trattative avanzate con i portoghesi per l’accordo definitivo. Sui termini personali non c’è più niente da discutere: Gyokeres è in procinto di firmare un contratto quinquennale dato che vuole solamente l’Arsenal.

Insomma, si può parlare a tutti gli effetti di obiettivo sfumato poiché lo svedese è vicinissimo al trasferimento in Inghilterra. La Juventus qualche contatto passato lo ha avuto, ma non abbastanza convinto da mettersi in pole position per l’attaccante da quasi 100 gol con lo Sporting.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie