Juve, dopo David assalto all’esterno: è corsa a due

La Juventus ha chiuso l’accordo con Jonathan David: dopo il bomber, caccia ad un altro colpo, c’è una esigenza ben particolare

Jonathan David è il primo colpo della Juventus. Il bomber canadese nei prossimi giorni è atteso in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime stagioni. Un impulso, un colpo da parte della dirigenza bianconera poche ore dopo l’eliminazione nel Mondiale per Club per mano del Real Madrid.

Serviva un centravanti visto come Kolo Muani non sia un calciatore della Juve ma di proprietà del Paris Saint Germain e considerato come Dusan Vlahovic sia decisamente in uscita. E così la dirigenza bianconera ha risolto il primo problema, piazzando un colpo da novanta in vista della prossima stagione.

Per il momento, quindi, sistemato l’attacco. O, perlomeno, una parte di esso. Comolli, infatti, dovrà ora trovare l’accordo con il club transalpino per trovare l’intesa e tenere in rosa Kolo che peraltro ha convinto tutti alla Continassa. Il bomber francese ha performato non solo con Thiago Motta ma anche con Tudor.

Juve, caccia all’esterno: due le opzioni

Il club bianconero dovrà però intervenire sul mercato anche in altri ruoli. Risolto il problema dell’attaccante, c’è da completare la rosa anche in altri reparti. In primis c’è necessità di ingaggiare un esterno, un calciatore che possa permettere a Cambiaso di traslocare sulla fascia opposta oppure di sostituire il cursore in caso di proposta indecente.

Miguel Gutierrez
Juve, caccia all’esterno: due le opzioni (Ansa Foto) – SpazioJ

E per quanto riguarda questa posizione, al momento come riporta Tmw sono due i calciatori vagliati. Il primo è Miguel Gutierrez del Girona. Classe 2001, è nel mirino anche del Napoli. Ha una clausola da 35 milioni di euro ma si può acquistare anche a 30. Il Girona, peraltro, è già entrato nell’ordine delle idee di cederlo tanto da aver messo nel mirino Angelino.

Nel mirino della Juventus c’è anche Antonee Robinson del Fulham. Esterno statunitense in forza ai Cottagers dal 2020. Un calciatore di gamba che può fare al caso della Juventus anche per la sua esperienza in diversi club d’Oltremanica, tra cui Everton e Wigan. In passato è stato anche vicino al trasferimento al Milan. Ora potrebbe arrivare in Italia ma a Torino.

Gestione cookie