La Juventus chiude il primo colpo: Tudor accontentato, nella nottata la dirigenza ha chiuso l’intesa e nei prossimi giorni arriverà la firma
L’eliminazione dal Mondiale per Club è arrivata a testa alta da parte della Juve. Una sconfitta di misura contro il Real Madrid, con i bianconeri che hanno abbandonato la competizione senza sfigurare (eccetto, naturalmente, per la brutta sconfitta contro il Manchester City).
Intanto arrivano i primi rinforzi per Igor Tudor. In questa spedizione statunitense il tecnico croato ha adottato scelte ben precise lasciando anche intendere quali siano le sue intenzioni in vista della stagione che prenderà il via tra poco più di un mese. La dirigenza ha recepito i messaggi e le indicazioni dell’allenatore e sta lavorando anche in questa direzione, per potenziare la rosa.
Sono diversi i casi da risolvere, dalla difesa all’attacco, con una rosa da potenziare quasi in ogni reparto per il 3-4-2-1 che sta varando l’allenatore. Una delle emergenze prioritarie è però relativa all’attacco, lì dove al momento Tudor può contare su Dusan Vlahovic in scadenza di contratto ed in uscita – da qui il mancato utilizzo ieri contro le merengues – e su Kolo Muani che però è in prestito dal Paris Saint Germain.
Juve, intesa per Jonathan David: tutte le cifre
In attesa di sistemare la situazione relativa all’attaccante francese che alla Continassa vogliono blindare senza sé e senza ma, la Juve ha chiuso il primo colpo. Un calciatore di livello nel mirino dei bianconeri già da diverse settimane. Ci riferiamo naturalmente a Jonathan David, bomber canadese da ieri svincolato.

La Juve è andata in pressing sul calciatore ed era di fatto l’unica squadra sul calciatore dopo che il Napoli aveva abbandonato questa pista. L’accordo sembrava ad un passo ed è stato raggiunto in nottata. Al calciatore un ingaggio da sei milioni di euro netti a stagione più bonus.
Raggiunto anche l’accordo sulle commissioni, con l’entourage del calciatore che incasserà circa 15 milioni di euro. Nelle prossime ore è atteso in Italia e quindi, si attendono solo le visite mediche prima della firma sul nuovo contratto che lo legherà ai bianconeri. E così la Juve avrà il suo bomber.
Jonathan David sarà quindi il primo rinforzo del mercato estivo della Juve: il canadese, seguito da almeno un anno, rinforzerà l’attacco e risolverà anche un problema di non poco conto in casa bianconera. Tudor avrà ora il suo bomber su cui costruire la squadra in vista della prossima stagione.