La Juve vuole blindare Kenan Yildiz: è tutto fatto ormai per il rinnovo di contratto, ecco le cifre e i dettagli dell’operazione.
La Juventus ha le idee chiare: vuole blindare Kenan Yildiz e renderlo ancora più centrale nel progetto bianconero. Il numero 10 turco è diventato una colonna portante della squadra bianconera e con Igor Tudor ha acquisito ancora più centralità. Ecco allora qual è il piano della società e come si procederà per il rinnovo di contratto.
Juve, l’obiettivo è blindare Yildiz: ecco cosa filtra sul rinnovo di contratto
La Juventus ha fatto di Kenan Yildiz una bandiera oltre che una colonna portante della squadra già affidandogli la responsabilità pesante della numero 10 affidata in passato a Del Piero. John Elkann stima parecchio il ragazzo e crede molto in lui e nelle sue qualità. Motivo questo per il quale non c’è nessuna intenzione di lasciarlo andare, nonostante l’interesse di top club e la quotazione parecchio elevata.
La Juve vuole prolungare ulteriormente il suo contratto – attualmente in scadenza nel 2029 – e vuole adeguare anche il suo ingaggio.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la società sta già lavorando perciò alla proposta da recapitare all’entourage del turco per un prolungamento fino al 2030 con un adeguamento dell’ingaggio a 4 milioni di euro a stagione. Attualmente il giocatore percepisce 1,5 milioni, quindi si tratta di un salto importante.
Yildiz sta trascinando la Juventus in questo Mondiale per Club e non a caso è uno degli intoccabili per Igor Tudor. Lui stesso però non ha intenzione di lasciare il club. Non a caso, sempre a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha dichiarato: “Essere leader della Juve dà fiducia, cresco ogni giorno. Sogno di vincere come Alex, voglio restare qui per vincere tutto”.
“Rinnovo? Sono sincero – ha aggiunto – in questo momento non ci penso. Sono felice della situazione e mi interessa solo lavorare per il bene della squadra. Non parlo di soldi, voglio dare il massimo sul campo”.