Calciomercato Juve, i bianconeri fanno sul serio per il difensore: due ex propiziano il colpo

Non si arresta la caccia al difensore per la prossima stagione: la Juve prepara l’offerta, due ex propiziano il colpo.

Manca sempre meno all’apertura del calciomercato estivo, dove la Juventus arriva senza un direttore sportivo e con diversi colpi da piazzare. I mesi trascorsi, seppur ormai gettati alle spalle, hanno messo in evidenza la necessità di intervenire sui reparti che hanno impensierito maggiormente allenatori e società. Damien Comolli, sin dal suo arrivo in dirigenza, ha subito compreso quanto lavoro ci sia da fare, motivo per cui la Vecchia Signora sembrerebbe avere già le idee chiare in vista di luglio.

Fra cessioni e permanenze, cambia tutto in bianconero

Negli scorsi giorni si è parlato moltissimo dei bianconeri, sia in riferimento ai movimenti in entrata che in uscita. A spiazzare i tifosi sembra essere stata soprattutto la notizia della doppia cessione di Timothy Weah e di Samuel Mbangula al Nottingham Forest. Tanto lo statunitense quanto il belga non sembrerebbero aver mai convinto del tutto Igor Tudor, al contrario di quanto fatto con il precedente allenatore della Juve, Thiago Motta, con il quale avevano trovato minuti e fiducia.

Calciomercato Juve, i bianconeri fanno sul serio per il difensore: due ex propiziano il colpo
La Juventus guarda a cessioni, rinnovi e permanenze per la prossima stagione -(LaPresse)- SpazioJ.i

Da questo addio bis – e non solo – la Juventus sarebbe pronta a ricavare una cifra da reinvestire sul mercato. I rinforzi da mettere a segno continuano ad essere ancora molti, ed hanno come priorità soprattutto quel reparto difensivo che negli scorsi mesi ha impensierito fin troppo i bianconeri.

Di certo i tifosi attendono fiduciosi il rientro in campo di Gleison Bremer, già aggregato al gruppo negli Stati Uniti, e Juan Cabal, che ancora non si è ripreso dalla rottura del crociato. Ma anche il rinnovo di Federico Gatti, rimasto in stand-by a differenza di quello di Nicolò Savona e per la cui ufficialità bisognerà attendere i primi giorni di luglio. La dirigenza avrebbe comunque pensato ad un colpo che potrebbe portare alla fumata bianca grazie all’aiuto di due ex giocatori bianconeri.

Wesley-Juve, c’è lo zampino di Danilo e Alex Sandro

Fra i nomi presenti sul taccuino della dirigenza della Juventus c’è anche il nome di Wesley Franca, difensore classe 2003 attualmente in forza al Flamengo e nella Nazionale brasiliana.

Calciomercato Juve, i bianconeri fanno sul serio per il difensore: due ex propiziano il colpo
Calciomercato Juventus, per la difesa piace Wesley Franca -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, continua spietata la concorrenza al giocatore (a cui si è aggiunta anche la Roma), il quale avrebbe rimandato ogni decisione sul suo futuro al termine del Mondiale per Club. Nel frattempo la Vecchia Signora, però, non avrebbe perso tempo, complice l’ausilio da parte di Danilo ed Alex Sandro che hanno vestito per molti anni la maglia bianconera.

La Juve, dunque, è già al lavoro con l’entourage del giocatore. Dopo aver inizialmente offerto 20 milioni edi euro, saliti presto a 22 mln, l’offerta da presentare sul piatto potrebbe ancora crescere, vista la richiesta del club brasiliano che si aggira sui 30 milioni.

Gestione cookie