In casa Juventus continua la ricerca di un’alternativa a Cambiaso sulla corsia di sinistra: nel mirino un calciatore in forza in Serie A.
L’imminente addio di Timothy Weah, ad un passo dal trasferimento al Nottingham Forest insieme a Samuel Mbangula, porterà la Juventus a tuffarsi sul mercato alla ricerca di un esterno che possa alternarsi con Andrea Cambiaso. L’americano non ha convinto a pieno Igor Tudor, che vorrebbe un altro profilo per la sua corsia mancina.
Nel corso delle ultime settimane il club bianconero avrebbe sondato diversi profili per il ruolo di vice Cambiaso, tra cui quello di Miguel Gutierrez del Girona. In cima alla lista di mercato della Vecchia Signora ci sarebbe adesso un altro calciatore, fresco di promozione in Serie A con la maglia del Sassuolo.
Juventus, il vice Cambiaso è nel Sassuolo
La Juventus avrebbe valutato fra i vari profili adatti al ruolo quello di Josh Doig, laterale sinistro del Sassuolo. Come raccontato da Giovanni Albanese, lo scozzese è uno dei nomi che il club bianconero avrebbe monitorato per più tempo nel corso di questi ultimi mesi. Il club neroverde avrebbe aperto ad una sua cessione e sarebbe pronta a sedersi al tavolo per trattare.

Si tratterebbe di un’operazione a basso costo, che permetterebbe ai bianconeri di gestire al meglio il budget per il mercato estivo. A fare la strada inversa potrebbe essere invece Daniele Rugani, profilo valutato dal club neroverde per rinforzare il reparto difensivo dopo la promozione in Serie A. Oltre a Weah, a fare spazio a Doig potrebbe essere anche Filip Kostic, rientrato dopo il prestito al Fenerbahce e già nel mirino di tre club di Serie A.
Juventus, Kostic nel mirino di tre club di Serie A
Dopo un’annata convincente in Turchia con la maglia del Fenerbahce, con 2 reti e ben 9 assist in 35 presenze complessive, Filip Kostic è finito nel mirino di tre club di Serie A. Come raccontato dal Corriere dello Sport, il club maggiormente interessato al serbo sarebbe l’Atalanta, alla ricerca di profili con esperienza anche a livello internazionale.

Sulle tracce del serbo ci sarebbero però anche Bologna e Fiorentina. Già un anno fa, prima del trasferimento in prestito in Turchia, il club viola aveva sondato il terreno con la Juventus tramite il DS Daniele Pradè, senza però trovare l’accordo definitivo.