Verso Al Ain-Juventus, Tudor recupera un giocatore: novità dall’infermeria

Arrivano novità per Tudor in vista della sfida di esordio della Juventus contro l’Al Ain: c’è un recupero.

L’esordio della Juventus nel Mondiale per Club è sempre più vicino. L’appuntamento è per le ore 03:00 (fusorario italiano), nella notte tra mercoledì 18 giugno e giovedì 19 giugno. Nonostante l’orario, fra i tifosi c’è tanta attesa per chi giocherà e per come si comporteranno i bianconeri nella nuova edizione della competizione. Tanti dubbi, anche, su chi potrà giocare e, dunque, chi recupererà in vista della sfida.

Al Ain-Juve, Tudor recupera Locatelli: il giocatore è tornato ad allenarsi in gruppo

La prima ottima notizia per la Juventus, una volta giunta sul suolo americano, arriva dall’infermeria. Manuel Locatelli, infatti, era in fase di recupero dopo un trauma distorsivo alla caviglia destra occorso durante gli allenamenti della Nazionale che è stato costretto a saltare. Le sue condizioni sono state in dubbio per diverse settimane ma nella giornata di oggi il centrocampista si è allenato con i compagni.

Manuel Locatelli
Al Ain-Juve, Tudor recupera Locatelli: il giocatore è tornato ad allenarsi in gruppo (Ansa Foto) – SpazioJ

Ottima notizia, dunque, per Igor Tudor, che potrà avere a disposizione uno dei centrocampisti che più ha sorpreso, in positivo, in questa difficoltosa stagione dei bianconeri. Tante, infatti, le ottime prestazioni dell’ex Milan e Sassuolo, con la ciliegina del rigore segnato nella sfida contro il Venezia, di fatto decisivo per la qualificazione in Champions League.

Penalty che il capitano ha battuto senza timori, assumendosi la responsabilità del ruolo che ricopre ormai da tempo nella Vecchia Signora. Tudor, fresco di conferma e di rinnovo di contratto, potrà così affidare, con ogni probabilità, nuovamente le chiavi del centrocampo a Manuel Locatelli.

Infermeria Juve, pessimismo su Bremer e Milik: i due non sono ancora pronti

Se da un lato la nota lieta arriva dal recupero di Manuel Locatelli, dall’altro la Juventus dovrà probabilmente fare a meno di Gleison Bremer e Arkadiusz Milik. Il difensore brasiliano è out ormai da 9 mesi per la rottura del crociato accusata nel match di Champions League contro il Lipsia. Per il polacco, invece, si tratta di una lunga riabilitazione dopo le varie operazioni al ginocchio.

Bremer
Infermeria Juve, pessimismo su Bremer e Milik: i due non sono ancora pronti (lapresse)- spazioj.it

Il difensore centrale ex Torino è partito con la squadra verso gli States e si allena già parzialmente in gruppo, ma appare molto difficile che Igor Tudor possa rischiarlo sin dai primi minuti. L’idea, infatti, è quella di non forzare il suo rientro: appare dunque difficile al momento che possa scendere in campo nella competizione.

Per quanto riguarda l’attaccante polacco, invece, si alzano le quotazioni per un rientro in campo dopo oltre un anno. Se con l’Al Ain il classe 1994, con molta probabilità, non sarà della partita vista la mancanza degli allenamenti necessari in gruppo, non è escluso che nelle prossime uscite possa finalmente rientrare.

Gestione cookie