Juventus, affondo per Nuno Tavares: arriva con uno scambio

La Juventus ragiona al futuro della fascia sinistra: occhio a Nuno Tavares in bianconero, può arrivare attraverso uno scambio

L’estate della Juventus sarà movimentata e ricca di cambiamenti. Non proprio una novità, visto che i bianconeri hanno già variato diversi interpreti la scorsa estate, per poi restare delusa da molti degli acquisti effettuati. Dopo l’addio di Giuntoli, la dirigenza vuole cambiare marcia e studiare una squadra diversa e ricca di punti di forza.

Un ruolo particolarmente delicato per Madama è quello dell’esterno sinistro. Se alla fine dovesse davvero restare Igor Tudor – si va verso questa soluzione -, occhio a un 3-5-2 classico, in cui la spinta che garantiscono i laterali a tutta fascia è fondamentale per fare bene sul campo. E proprio per questo, andranno curati con particolare attenzione.

La Juventus vuole Nuno Tavares, ma dipende da Cambiaso

È chiaro che tutto passi dalle opportunità e dalle scelte di Andrea Cambiaso. L’esterno italiano sembrava a un passo dal Manchester City a gennaio, ma i Citizens non hanno mai davvero chiuso l’affare, nonostante fossero pronti a mettere 60 milioni di euro sul tavolo. La seconda parte di stagione dell’ex Genoa non è stata come la prima, ma in molti erano convinti che la trattativa decollasse la prossima estate.

Cambiaso contro il Venezia
La posizione di Cambiaso alla Juve resta in bilico (LaPresse) – spazioj.it

Ora Pep Guardiola non sembra ancora arrivato nel vivo dell’affare e si aspetta una nuova accelerazione, che secondo molti arriverà da luglio in poi e dopo il Mondiale per club. Se alla fine Cambiaso dovesse davvero salutare, c’è un nome in pole position nei pensieri della dirigenza della Juventus.

Secondo quanto riporta ‘La Stampa’, il primo nome per i bianconeri resta quello di Nuno Tavares. La Lazio ha riscattato l’esterno dall’Arsenal e non lo cederà a cuor leggero: la valutazione è sui 30-40 milioni di euro.

Possibile scambio tra Juve e Lazio

La Juve non ha intenzione di farsi intimorire da questa cifra, anzi sta già lavorando per abbassare la parte cash. Potrebbe farlo attraverso uno scambio che potrebbe allettare Maurizio Sarri.

Nuno Tavares sulla fascia
Nuno Tavares è l’obiettivo prioritario della Juve (LaPresse) – spazioj.it

Il tecnico toscano ama lavorare con i giovani e potrebbe essere portato a valutare diversi profili tra i ragazzi che ha in dote la società bianconera. Mbangula potrebbe adattarsi molto bene al suo stile di gioco, ma occhio anche a uno tra Savona e Rouhi. L’operazione in questi termini potrebbe avanzare con più facilità.

Gestione cookie