Juve-Vlahovic, muro contro muro: 2 colpi in attacco

Dusan Vlahovic è ormai arrivato al passo d’addio con la Juve: i bianconeri potrebbero mettere a segno due colpi in attacco

L’attacco della Juve potrebbe essere ben presto al centro di una vera e propria rivoluzione, dopo le delusioni accumulate nella stagione appena trascorsa. I bianconeri avevano investito tanto e puntato su una fase offensiva di livello, ma la realtà è stata ben diversa dalle aspettative, consegnando alla Vecchia Signora la necessità di cambiare ancora molti tasselli dopo il Mondiale per club e in vista della prossima stagione.

Tra chi dovrà salutare c’è sicuramente Dusan Vlahovic. Il contratto del serbo è in scadenza a giugno 2026 e il rinnovo è lontano, ormai quasi utopia. I contatti non sono stati proficui nei mesi passati e ora sembra tutto fermo per l’ex Fiorentina, che andrà sostituito a dovere.

Braccio di ferro tra Vlahovic e la Juve: addio ormai scontato

Il ‘Corriere dello Sport’ ha fatto il punto sul rinnovo e sul destino di Vlahovic. Il quotidiano romano ha sottolineato che la necessità dei bianconeri era spalmare il lauto ingaggio dell’attaccante almeno su altre due stagioni. Il serbo, però, non sembra voler accettare queste condizioni, per cui ora l’addio non sembra avere alternative.

Vlahovic e Kolo Muani
Il destino di Vlahovic e Kolo Muani potrebbe essere opposto (LaPresse) – spazioj.it

A un anno dalla scadenza, la Juve dovrà sicuramente accontentarsi anche rispetto alle offerte per il cartellino del bomber e non potrà certamente recuperare la cifra investita per lui. Basteranno 25-30 milioni di euro per avere il sì definitivo alla cessione e negli ultimi giorni si è parlato parecchio del Milan, pronto a puntarci.

In parallelo, è cambiata la situazione relativa Randal Kolo Muani. Il francese ha chiuso alla grande la stagione e ha annunciato che giocherà il Mondiale per club con i bianconeri. Potrebbe essere lui il primo colpo in attacco per Tudor anche per il 2025/26.

La Juve vuole un grande bomber: da Gyokeres a Lucca

È chiaro che, anche se dovesse restare Kolo Muani, non basterà per completare il reparto offensivo a disposizione di Tudor. I bianconeri restano sulle tracce di Viktor Gyokeres, il vero sogno per l’attacco della Vecchia Signora, anche se non sarà facile strapparlo alle big di Premier.

Lucca in campo
Lucca resta un’alternativa in attacco (LaPresse) – spazioj.it

Mentre Jonathan David si allontana, occhio anche ad altri nomi provenienti dall’Italia. Lucca e Krstovic restano sui taccuini del club e potrebbero essere delle buone opportunità per completare il quadro negli ultimi 30 metri.

 

 

 

Gestione cookie