Il calciomercato della Juventus passa dalla Nazionale, per l’unico giocatore che pare “salvarsi” secondo le analisi di Luciano Spalletti.
È stata probabilmente la peggior figura fatta dall’Italia sotto la gestione Spalletti che, dopo la Svizzera ad Euro 2024, colleziona un’altra brutta partita rischiando fortemente anche il Mondiale adesso.
Perché, considerando il girone, la sfida da portarsi a casa era proprio quella con la Norvegia o comunque non finire sotto di tre reti, considerando quello che sarà il computo totale delle sfide dell’intero girone e che vede la possibilità di finire sì, a pari punti, ma con il favore del risultato per la Norvegia per i tre gol messi a segno oltre alla differenza reti che vede già distaccata di tanti gol la stessa Federazione scandinava. Ci ha tenuto nel post-partita, Luciano Spalletti, a “salvare” uno dei suoi. Lo stesso giocatore che è un obiettivo di calciomercato della Juventus e che ha come valore i 30 milioni di euro che chiede la sua squadra, pronto per i grandi livelli.
Dall’Italia alla Juventus: è il colpo per 30 milioni
Dalla disfatta con l’Italia all’esordio da titolare alla Juventus di Tudor per il Mondiale. O direttamente nella prossima stagione. Possibile che lo stesso giovane centrale sia uno dei protagonisti del futuro dell’Italia e della Juve, qualora i bianconeri dovessero riuscire a piazzare il grande colpo.
Magari ancor prima dell’inizio del Mondiale per Club che è alle porte, con la società bianconera chiamata a risolvere qualcosa in difesa se si considera che, un potenziale titolare, sarà addirittura Daniele Rugani, calciatore che era finito out dal progetto e spedito all’Ajax in quest’annata che appena finita ai lancieri, con disastro totale oltretutto per il titolo dell’Eredivisie perso in rimonta all’ultimo.
Per rinforzare la Juve e lanciarla in avanti con il futuro per i giovani, ecco che i bianconeri vorrebbero piazzare il colpo Diego Coppola. Per il Commissario Tecnico, dalla sfida giocata in Norvegia-Italia, è uno tra i “salvabili”, considerando il suo essere “rimasto in partita”. Seppur con qualche colpa, sbagliando qualche pallone giocato, per Spalletti non è stato tutto da buttare, anzi. Ha bisogno di crescere, è chiaro, ma ci trova del positivo il CT della Nazionale sul difensore centrale. Stesso difensore dell’Hellas che piace alle big del calcio italiano e tra queste vuole spuntarla sicuramente la Juventus.

Ultime Juventus: il nuovo difensore può arrivare già al Mondiale
Considerando la situazione Bremer e con Rugani che rientra dal prestito, la Juventus potrebbe voler piazzare il colpo in difesa per sistemare le cose ad Igor Tudor.

Per arrivare a Diego Coppola, la Juventus dovrà investire tantissimo perché l’Hellas Verona in questo momento alza la posta sul suo cartellino, mentre la Juventus – e anche gli altri club italiani – spingono verso i 15 milioni e non oltre sul giovane difensore classe 2003. Come aveva fatto sapere La Gazzetta, su Coppola c’è forte interesse delle big e anche della Lazio appena “rinata” sotto gestione Sarri. I bianconeri, se vorranno davvero il centrale italiano e soprattutto dopo i rumors su Gatti, dovranno anticipare la concorrenza.