Juve, nuovo problema Gatti: la situazione

Nuovo problema in casa Juve: oltre alla questione legata al centravanti bianconero, c’è da valutare anche la situazione legata a Gatti.

Il n.4 bianconero ha disputato una buona stagione nonostante i vari problemi creatisi con Thiago Motta nel corso della stagione, terminata poi con Tudor che ha permesso alla juve la partecipazione alla prossima Champions League.

Il classe ’98 è stato molto impiegato nell’arco di quest’annata bianconera, con 42 partite totali in tutte le competizioni. C’è tanta delusione e amarezza per non essere arrivati in fondo in Coppa Italia e in Champions League, ma aldilà di questo aspetto, il difensore ha sempre lottato per questi colori.

Juve-Gatti: cosa sta succedendo

Cercato dal Napoli diversi mesi fa, Gatti ora è nel mirino di una squadra di Premier League. Stiamo parlando dell’Aston Villa, squadra di Asensio, Rashford e compagni, allenata da Unai Emery. I villani hanno raggiunto la sesta posizione in campionato, qualificandosi dunque per l’Europa League in vista della prossima stagione.

Federico Gatti in campo
Gatti-Juve: cosa sta succedendo (LaPresse) – SpazioJ

In Europa le cose non sono andate benissimo, con l’eliminazione ai quarti di Champions contro i freschi campioni d’Europa del PSG. In Premier League l’Aston Villa ha subìto 51 gol, e proprio per questo motivo cercano un difensore fisico, che abbia le giuste qualità per sostenere i diversi impegni in vista del 2025/2026.

Qualcosa non quadra nella trattativa: il problema rinnovo

Il problema principale in casa Juventus è sicuramente la questione legata al rinnovo di contratto dell’ex Frosinone, prelevato proprio dai gialloblù nella sessione invernale del 2022, avendolo a disposizione a giugno dello stesso anno.

La sua permanenza a Torino è fino al 2028 (anno di scadenza). Proprio su questo aspetto ci sarebbero dei problemi per quanto riguarda un suo probabile prolungamento.

Gatti disperato nella sfida contro l'Atalanta
Qualcosa non quadra nella trattativa: il problema rinnovo – (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Sky il difensore italiano chiede un ingaggio da 3 milioni a stagione, che in questo momento la società non può spendere. Il suo stipendio è considerato inferiore rispetto ad altri membri della rosa attuale, e Gatti sta prendendo seriamente le offerte che arrivano da altre squadre, italiane e non solo.

Le prossime settimane dovranno essere chiare sia per il giocatore sia per il club il più presto possibile, in modo da non creare situazioni critiche in dirittura d’arrivo al Mondiale per Club.

L’intenzione della nuova dirigenza è quella ovviamente di trattenere il giocatore, ma alle sue condizioni. In caso contrario, probabilmente, le due parti in causa si diranno addio e non è sicuramente un bene per la Juventus, che oltre al ritorno di Veiga al Chelsea dopo il prestito, potrebbe perdere un altro difensore, e il mercato inizierebbe in salita per il club bianconero.

Gestione cookie