La Juve guarda alla prossima stagione: pronti tre colpi di mercato, ecco i nomi sul piatto in vista della Serie A.
La parentesi del Mondiale per Club negli Stati Uniti è a un passo dal calcio d’inizio: la Juventus debutterà contro l’Al-Ain in 19 giugno e la società ha cominciato a muovere i primi passi sul mercato per consolidare la rosa per la prossima stagione. Champions League, Serie A e Coppa Italia saranno i tre fronti aperti da gestire, perciò la squadra deve essere all’altezza.
Igor Tudor ha già cominciato a ipotizzare qualche possibile colpo di mercato ben prima del termine della stagione: pare che il tecnico avesse qualche idea fin dal match contro la Lazio. In un momento in cui l’ipotesi della sua permanenza si fa sempre più concreta, l’allenatore croato ha proposto alla società alcuni nomi per il futuro della rosa bianconera.
Pochi, ma buoni: Tudor chiede acquisti mirati ed efficaci alla Juve
Al termine del match in casa dei biancocelesti, Igor Tudor aveva subito fatto cenno di voler cercare tre innesti importanti per poter alzare il livello della squadra, e la dirigenza è al lavoro per accontentare questa richiesta. Il suo obiettivo è inserire pochi, ma importanti acquisti in un mosaico dove mancano pochi tasselli per andare a completarlo.

‘Tuttosport’ ha provato a seguire questa linea di pensiero e ha ipotizzato la ‘Juve di Tudor’ della prossima stagione con un innesto per reparto in aggiunta alla rosa bianconera già presente, completando il mosaico con tre calciatori che ben si adatterebbero alle richieste del tecnico bianconero.
I tre nomi sul taccuino per la prossima stagione
Per quanto riguarda la difesa, che quest’anno ha spesso faticato a trovare la continuità a causa di infortuni ricorrenti, ci sarà il ritorno tanto atteso di Bremer e Cabal, perciò la Juventus potrebbe cercare un innesto in ottica futura scegliendo un calciatore giovane e di prospettiva.
Non è nuovo il nome di Giovanni Leoni, diciottenne del Parma che ha attirato gli sguardi della Juve e, tra le altre del Milan. In caso di colpo sfumato, la dirigenza bianconera pensa a Diego Coppola, classe 2003 attualmente in forza al Verona. Totalmente nuovi, invece, sono i nomi riguardanti il centrocampo e l’attacco.

L’innesto papabile per la mediana è Florentino Luis del Benfica, un profilo che piace molto alla Juventus perché corrisponde alle qualità tecniche che sta cercando, essendo quella di Frattesi dell’Inter una strada poco praticabile e molto trafficata.
Per l’attacco, invece, con Dusan Vlahovic a un passo dalla cessione e Randal Kolo Muani in forse, il nome sul taccuino è Jonathan David, la cui trattativa con il Napoli del futuro parametro zero sembra essersi arenata. Non bisogna dimenticarsi, inoltre, del futuro in bilico di Francisco Conceição, su cui pende un enorme punto interrogativo.