Randal Kolo Muani si mette in bella mostra anche con la Francia: la dirigenza della Juve al lavoro per provare a blindarlo
Numero 20 alla Juventus, numero 12 con la Francia, ma i numeri sono quelli di un 10: Randal Kolo Muani ha scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori anche nella semifinale di Nations League contro la Spagna. La finale l’ha conquistata la Spagna, ma Kolo Muani si è conquistato la piena fiducia del ct della Francia Didier Deschamps e si è di nuovo messo in mostra.
Arrivato alla Juve a gennaio con la formula di un prestito dal PSG Campione d’Europa, il classe 1998 francese piace moltissimo alla dirigenza bianconera, che ha nei piani di provare a trattenerlo.
Si scrive “Kolo Muani”, si legge “bomber”: il piano della Juve
Anche se la Francia non ha centrato la finale, Kolo Muani ha invece centrato la porta così come aveva già fatto, tra le altre occasioni, contro il Venezia nella gara più delicata della stagione. La società ha intenzione di permettere a Tudor di giocarsela al meglio delle proprie possibilità al Mondiale per Club, motivo per cui Randal Kolo Muani è un nome che ricorre spesso nei suoi pensieri in vista del futuro.

In cima alla lista delle priorità c’è quella di trovare un accordo con il Paris Saint-Germain per prolungare l’esperienza italiana del classe 1998 almeno fino alla fine del torneo negli Stati Uniti. Il binomio Comolli-Chiellini dovrà provare a concludere questo percorso a ostacoli – che include solo Vlahovic, sempre più lontano da Torino, e un Milik che non si è ancora ristabilito al massimo delle possibilità – senza mettere in difficoltà Tudor. La dirigenza bianconera, però, ha intenzione di avanzare un’ulteriore richiesta ai transaplini.
Mondiale per Club, e poi? Comolli-Chiellini al lavoro per il futuro
Il Mondiale per Club non è l’unica competizione in cui la dirigenza bianconera vedrebbe bene l’attaccante francese vestendo i colori bianconeri: l’idea è, infatti, quella di trovare un compromesso per farlo rimanere a Torino anche dopo la parentesi negli Stati Uniti.

In caso del giusto accordo, Kolo Muani potrebbe essere un giocatore della Juventus anche la prossima stagione, probabilmente con un altro prestito annuale: il giocatore, a quel punto, sarebbe ben inserito nel gruppo e nelle idee di gioco del tecnico. Due aspetti che ne faciliterebbero l’efficacia e la qualità in campo per una squadra che vorrebbe cominciare con il piede giusto e lottare per tutti i trofei in palio. Dalla parte della Juve, poi, la volontà del calciatore stesso, che ha dichiarato di trovarsi bene a Torino e di voler restare. La trattativa è complessa, ma il volere del calciatore potrebbe mettere tutto in discesa.