Juve, va al PSG: un attaccante in cambio

La Juve guarda in casa PSG per il prossimo calciomercato estivo: attenzione a un possibile scambio che riguarda un attaccante dei francesi

L’addio ufficiale di Cristiano Giuntoli potrebbe essere il primo passo di una rivoluzione piuttosto profonda per i bianconeri che arriverà a riguardare anche la rosa e la composizione della prima squadra. È chiaro che per la panchina al momento sia tutto fermo con Igor Tudor destinato a restare anche dopo il Mondiale per club, a meno di prestazioni molto negative.

Poi verranno cambiati diversi elementi che hanno deluso nell’ultima stagione, in cui la Juve aveva obiettivi ben più ambiziosi rispetto al quarto posto e un progetto, quello di Thiago Motta, terminato ben prima del tempo. Per rinforzare la squadra, la Vecchia Signora potrebbe puntare su un nome molto importante dal PSG.

La Juve vuole Goncalo Ramos: le ultime sul colpo in attacco

I nuovi campioni d’Europa e i torinesi si sono seduti al tavolo delle trattative per trattare Randal Kolo Muani, poi arrivato in prestito in Italia e anche con un buon impatto di gol e prestazioni. Se il francese, però, sembra destinato a tornare al PSG, almeno per il momento, c’è un altro calciatore di primo piano che potrebbe vestire la maglia bianconera.

Goncalo Ramos esulta
Goncalo Ramos è nel mirino della Juventus per la prossima estate (LaPresse) – spazioj.it

Stiamo parlando di Goncalo Ramos. Il bomber portoghese, pagato diverse decine di milioni al Benfica, non ha mai avuto l’impatto che ci si aspettava in Francia. Oggi è un’alternativa di lusso e potrebbe salutare per ‘soli’ 50 milioni di euro.

In vista dell’addio di Dusan Vlahovic, Ramos è uno dei primi nomi in ballo e che potrebbe diventare una pista incandescente dopo il Mondiale per club. Attenzione anche un’ipotesi di scambio.

Il PSG tenta un big della Juve

Le parti potrebbero tentare anche di intavolare l’operazione tramite una contropartita tecnica. O meglio, il PSG potrebbe fare un tentativo per strappare un big alla Juve nell’operazione.

Yildiz palla al piede
Yildiz può tornare nel mirino del Psg (LaPresse) – spazioj.it

Già un anno fa e diverse settimane fa, era trapelato un forte interesse dei francesi per Kenan Yildiz, che si adatterebbe alla perfezione all’idea di gioco di Luis Enrique. Proprio nell’ambito dell’affare Goncalo Ramos, i nuovi campioni d’Europa potrebbero capire i margini di uno scambio – dovrebbero comunque aggiungere un conguaglio economico.

La Juve non vorrebbe privarsi di Yildiz, considerato un perno del presente e del futuro del club, ma di fronte a offerte indecenti potrebbe pensarci seriamente.

Gestione cookie