Massimiliano Allegri sta subito cercando di dare un’impronta al calciomercato del Milan: può arrivare un ex Juve in prestito
Il Milan di Massimiliano Allegri sta nascendo giorno dopo giorno, in attesa di tornare sul campo e iniziare a lavorare sul sistema di gioco, i principi e la fase difensiva del tecnico livornese, che ha scritto la storia della Juve. I bianconeri non hanno cambiato solo allenatori negli ultimi mesi, ma anche molti calciatori (e lo faranno anche nel prossimo futuro), di cui molti dei fedelissimi di Allegri.
La lista di campioni che hanno lasciato il club è parecchio lunga e proprio su uno di questi calciatori, il tecnico ha intenzione di mettere subito lo zampino, tentando di avere un impatto per portarlo al Milan. Intanto, il calciomercato va avanti e riguarda anche diversi profili in comune tra le due big italiane.
Non solo Rabiot: il Milan mette nel mirino un ex Juve
È chiaro che uno dei nomi principali per il calciomercato del Milan sia Adrien Rabiot, una trattativa che ancora non è entrata nel vivo, ma che potrebbe decollare nelle prossime settimane. Il francese si trova bene al Marsiglia, dove ha un ottimo rapporto con Roberto De Zerbi, ma per lui Allegri è come un padre calcistico, con cui ha un ottimo rapporto.

Il mediano potrebbe essere un elemento essenziale per far partire un nuovo corso al Milan, che è finito fuori dalle coppe europee la scorsa stagione e sarebbe sicuramente un calciatore molto utile per l’insediamento di Allegri.
Si tratta comunque di una pista parallela a Luka Modric. Ormai è attesa solo la firma per l’arrivo del fenomeno croato in Serie A, dopo i tanti accostamenti del passato anche a Inter e Juve. Ma occhio anche a un altro ex bianconero che potrebbe tornare in Italia con la maglia del Milan, proprio per volontà di Allegri.
Allegri vuole Chiesa: l’affare può decollare in prestito
Federico Chiesa ha vissuto una stagione ai margini al Liverpool, dove non è mai riuscito davvero a trovare spazio agli ordini di Arne Slot. Il tecnico livornese conosce molto bene l’esterno offensivo e potrebbe integrarlo al meglio nel suo 4-2-3-1.

Il Milan e i Reds potrebbero portare avanti l’idea di un prestito con diritto di riscatto, che troverebbe anche il favore della dirigenza rossonera. Secondo quanto riporta ‘DAZN’, le trattative sono in corso e il gradimento del Milan è assoluto, per cui si cercherà di accelerare in tempi brevi per la firma.