Cristiano Giuntoli ha detto ufficialmente addio alla Juventus: ora l’ex direttore sportivo può andare in Arabia, occhio a due colpi
La rivoluzione in casa Juventus va avanti e coinvolge direttamente anche la dirigenza. I bianconeri hanno deciso di andare avanti senza Cristiano Giuntoli, reo di aver sbagliato completamente il progetto Thiago Motta e ormai un separato in casa nelle ultime scelte pesanti del club torinese.
Oggi è arrivato anche l’annuncio ufficiale che ha sancito la separazione definitiva – ormai mancava solo il comunicato prima di dirsi addio. Ma non c’è tempo di restare a guardare, il calcio corre veloce, soprattutto in estate e bisogna fare delle scelte decisive. Per questo, Giuntoli potrebbe restare fermo davvero per poco tempo e ha già una ricca offerta in ballo.
Offerta dall’Arabia Saudita per Giuntoli: occhio a due calciatori
L’ex Napoli, e ormai anche Juventus, ha come priorità restare in Europa, ma ha già ricevuto una ricca offerta dall’Arabia Saudita che potrebbe far saltare il banco e portarlo lontano dall’Italia. Non è chiaro quale sia di preciso il club che ha deciso di puntare su di lui, ma potrebbe convincerlo attraverso una ricca cifra.

Ciò vorrebbe dire che l’esodo dalla Serie A andrebbe avanti dopo la partenza di Simone Inzaghi e quella imminente di diversi calciatori di primo piano come Ederson e Theo Hernandez – entrambi sono finiti nel mirino dell’Al Hilal.
Se davvero l’operazione relativa il dirigente dovesse andare avanti, attenzione anche a due calciatori – di cui uno è attualmente sotto contratto con la Juventus -, che Giuntoli potrebbe subito portare con sé nella sua nuova avventura.
Non solo Osimhen: occhio anche a uno juventino
Il primo nome che avrebbe un posto di pregio nella lista del dirigente sarebbe sicuramente Victor Osimhen. Il nigeriano è stato accostato a lungo alla Juventus, ma il nigeriano sembra destinato a non arrivare a Torino, anche perché intanto su di lui c’è un forte pressing di Al Hilal e Galatasaray.

Occhio, però, anche a Randal Kolo Muani. La sua permanenza in Italia oltre il 30 giugno resta parecchio complicata, ma è altrettanto difficile che lo tenga il Psg, che intanto ha puntato su altri giocatori e su un sistema di gioco piuttosto diverso. A questo punto, Giuntoli potrebbe tentare il francese, a suon di milioni, a scegliere l’Arabia Saudita. Ma è ancora troppo presto per dirlo.