I bianconeri si preparano per il Mondiale per Club: qualche giorno di riposo e poi si ricomincia nei campi americani
Mesi lunghi e faticosi che hanno visto, tra alti e bassi, una squadra non proprio all’altezza della sua storia e delle aspettative del suo popolo. Nonostante tutto però i bianconeri concludono la stagione positivamente con la tanto desiderata qualificazione in Champions League, obiettivo primario una volta sfumate tutte le possibilità di vittoria scudetto. E ora il focus è sulla preparazione per l’imminente competizione FIFA del Mondiale per Club, la quale potrebbe forse rappresentare un riscatto dopo una stagione alquanto complessa.
In mezzo a questi preparativi però non si respira aria tranquilla. Sono tante le diverse problematiche a cui la Vecchia Signora deve far fronte. Le incertezze di panchina, i vari infortuni che la squadra ha dovuto affrontare e le conseguenti mancanze al Mondiale, la permanenza o l’addio di alcuni giocatori, soprattutto quelli in prestito che per questa competizione risultano indispensabili. Problematiche che certamente necessitano una pronta risoluzione, dato il fatto che il Mondiale per Club è più vicino che mai. La prima partita infatti attende i bianconeri il 19 giugno contro l’Al Ain e il programma è già pronto.
Il programma completo del Mondiale per club della Juve: da lunedì 2 giugno si riparte
Ultimi giorni liberi i bianconeri per poi ripartire carichi per la prossima competizione estiva. Da lunedì 2 giugno infatti la Juventus comincerà gli allenamenti proprio in casa, alla Continassa. Saranno 2 settimane intensive di preparazione, previste anche per il presunto ritorno dei due giocatori mandati in prestito Kostic e Rugani, pronti a fare il loro ritorno a Torino. Per quanto riguarda gli infortunati, che fino ad oggi hanno continuato ad allenarsi a parte in Continassa, continueranno a farlo e verranno poi valutati. Sembra però essere quasi esclusa la partenza per l’America di Gleison Bremer.

La prima partenza è prevista per il 14 giugno, direzione Washington. Ci saranno tre allenamenti. La squadra successivamente partirà in direzione West Virginia, per stabilire la loro base. Da qui si ritorna a Washington per scendere subito in campo e iniziare questo girone affrontando l‘Al Ain il 19 giugno. Poi direzione Philadephia, dove il 22 giugno i bianconeri affronteranno il marocchino Wydad Casablanca. E come ultima partita del girone, la Juve viaggerà in destinazione Orlando per affrontare il Manchester City (26 giugno). Le prime due partite del girone chiaramente potrebbero essere le più importanti, dove due vittorie significherebbero essere avvantaggiati nell’ultimo match con gli inglesi. L’obiettivo è chiaro: riuscire a passare come minimo il turno.