La Juventus deve rispondere immediatamente ad Allegri e al Milan: nuova offerta da presentare ai catalani
Nell’infinito gioco e turbinio di intrecci che solo il calciomercato sa regalare, in poche ore è successo qualcosa di imprevisto. Ci si aspettava un ritorno di un grande ex su una sua panchina storica e secondo molti avrebbe dovuto essere quello di Antonio Conte alla Juventus. Invece, la decisione dell’allenatore pugliese di rimanere al Napoli ha fatto sì che il ritorno che si è concretizzato sia stato quello di Massimiliano Allegri al Milan.
Un effetto domino che lascia i bianconeri spiazzati. In molti, a Torino, pensavano davvero che l’ex Ct della Nazionale potesse riprendere la strada della Continassa, ma così non è stato. Più convincente la proposta di De Laurentiis per rimanere in azzurro, per provare a migliorare concretamente la squadra per confermarsi in campionato e provare a fare bene anche in Europa. E adesso, la Juventus, nella prossima stagione, sa che dovrà confrontarsi con due ex davvero molto agguerriti.
In queste ore si avverte già un certo effetto Allegri, al Milan, con l’entusiasmo della piazza che torna a crescere e con diversi rumours di mercato già accostati al Diavolo. La Juventus è chiamata a una risposta immediata, all’irruzione del livornese su uno dei vecchi obiettivi di campagna acquisti.
Allegri vuole Araujo al Milan, la risposta della Juventus: ecco la cifra che chiede il Barcellona
Secondo ‘El Nacional’, in Spagna, Allegri avrebbe fatto al Milan il nome di Araujo, come rinforzo difensivo da provare a prendere.

L’uruguaiano del Barcellona, come sappiamo, è stato seguito molto da vicino dalla Juventus a gennaio, ma il colpo è sfumato. Il calciatore non è comunque sparito dai radar bianconeri. Adesso, a Torino, l’intenzione è di fare sul serio, sul mercato, ricominciando da zero dopo l’addio di Giuntoli. Per Araujo, i segnali che giungono dalla Catalogna parlano di un’offerta da 60 milioni necessaria per il colpo. Serve un affare di grande impatto quanto prima, per risollevare un ambiente un po’ depresso, al momento.
Quale Juventus senza Conte? Il nome numero uno è Gasperini
Nel frattempo, ci sarà anche, ovviamente, da capire chi siederà in panchina alla Continassa, con Tudor destinato all’addio e con Conte sfumato. Molti indizi paiono portare a Gasperini.

Il tecnico di Grugliasco ha chiuso il suo ciclo all’Atalanta e ora può avere la grande occasione con la Juventus. Nel frattempo, la prima a farsi avanti con lui è stata la Roma. Ma il cambio di scenario attorno ai bianconeri può incidere, eccome. Gasperini non a caso ha chiesto tempo per riflettere. La tentazione di dire sì alla panchina della prima squadra di Madama, inseguita per tanti anni, è davvero forte.