Juventus, salta Gasperini: nuovo nome per la panchina

La Juventus è al bivio per la scelta del nuovo allenatore: la pista Gasperini è ormai sfumata, c’è un nuovo nome per la panchina

Non sono giorni facili per la Juventus. Dopo la conquista del quarto posto che ha portato la conferma in Champions League, i bianconeri devono avviare un nuovo ciclo, ma trovare un allenatore adatto all’impresa di risollevare la situazione della Vecchia Signora si sta rivelando un’impresa più difficile del previsto.

Sembrava ormai tutto pronto per Antonio Conte che, dopo aver vinto lo scudetto con il Napoli, era pronto a lasciare i partenopei e tornare a Torino. Sarebbe stata la certezza (o quasi) di ottimi risultati in Serie A, ma la pista è svanita e ora anche Gian Piero Gasperini è lontanissimo, dato che il grande ex è pronto ad accasarsi alla Roma.

Gasperini è a un passo dalla firma con la Roma

Nelle scorse ore, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, è stato addirittura Comolli in persona a chiamare Gasperini per convincerlo a rifiutare i giallorossi e tornare a Torino. Anche in questo caso, però, si tratta di un matrimonio che non s’ha da fare. Dopo l’addio all’Atalanta, qualsiasi tentativo di convincere l’allenatore è stato vano.

Gasperini in primo piano
Gasperini ha scelto la Roma (LaPresse) – spazioj.it

Alla fine ha scelto il progetto della Roma, con cui firmerà un contratto fino a giugno 2028. È questa la più grande novità del tardo pomeriggio di oggi, probabilmente l’ennesimo smacco a una Juventus che ora è in seria difficoltà nella ricerca del successore di Tudor. Ma occhio anche a un nuovo profilo.

Il nuovo nome per la panchina della Juventus

A questo punto, le beffe non mancano per la Juventus, l’ultima vera big rimasta senza allenatore per la prossima stagione – Tudor dovrebbe salutare dopo il Mondiale per club. Resistono le candidature di Roberto Mancini e dello stesso Tudor, ma occhio anche a un nuovo profilo che arriva dall’estero.

Marco Silva approva
Marco Silva è una nuova opzione per la panchina della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Si tratta di Marco Silva. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, si tratta di uno dei nomi graditi a Comolli, pronto a fare il suo ingresso nel CdA bianconero. Allo stesso tempo, anche se fosse confermato il suo sì, non sarebbe facile portarlo in Italia.

Aveva annunciato, infatti, che sarebbe rimasto al Fulham, rifiutando le ricche proposte in arrivo dall’Arabia Saudita. A questo punto, il cerchio si stringe e la sensazione è che alla Juve sia rimasto il cerino in mano.

Gestione cookie