La Juventus è ancora alla ricerca del nuovo allenatore: sorpresa in panchina, può tornare in auge un ex tecnico del Milan
Il futuro sembrava già scritto, almeno fino a qualche giorno fa, per la panchina della Juventus. Antonio Conte sembrava destinato a tornare a Torino e i contatti di sicuro non sono mancati per la firma del tecnico pugliese. Alla fine, però, la scelta è caduta sul Napoli, sulle promesse che ha fatto Aurelio De Laurentiis – tra cui quella di un grande mercato.
Intanto, si sono sistemate anche Milan e Roma, con gli arrivi rispettivamente di Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini, gli altri due nomi di primo piano ancora alla ricerca di un incarico di primo livello. Ora le possibilità si restringono per la Vecchia Signora, ma attenzione anche a un ex Milan.
Aumentano le possibilità di Tudor per la panchina della Juventus
Igor Tudor ha chiuso l’ultima Serie A con un vero e proprio sfogo sulla sua posizione, visti i rumors secondo cui il suo futuro sarebbe già stato deciso, nonostante abbia raggiunto l’obiettivo per cui è stato assunto. Poi l’agente ha gettato acqua sul fuoco, chiarendo che il croato avrebbe diretto la squadra senza problemi anche al Mondiale per club.

Ora, dopo i rifiuti ricevuti dalla società bianconera, aumentano le possibilità che Tudor possa sedere sulla panchina della Juventus anche nella prossima stagione. Per l’ex Lazio e Marsiglia sarebbe davvero un traguardo importante, soprattutto l’occasione di iniziare un progetto in una big assoluta del calcio europeo fin dalla preparazione estiva.
La Juventus considera anche quest’ipotesi, ma sta comunque continuando a vagliare altri profili. In ballo, a parte qualche eccezione, restano soprattutto nomi italiani, due dei quali hanno già centrato lo scudetto in Italia, anche se sulla panchina di dirette rivali.
Occhio anche a Pioli: le ultime
Il giornalista Emanuele Corazzi ha fatto il punto della situazione su chi davvero resti in ballo per i bianconeri. Ai microfoni di ‘Inter News’ ha fatto intendere che le possibilità di Tudor ci sono, ma bisogna tenere in considerazione anche i profili di Roberto Mancini e Stefano Pioli.

Soprattutto l’ultimo nome era un po’ uscito dai radar nell’ultimo periodo, ma ora potrebbe tornare prepotentemente in ballo dopo l’avventura in Arabia Saudita. Di sicuro, già nei prossimi giorni dovranno esserci tutte le valutazioni del caso e una scelta definitiva.