Juventus, colpo di scena Sané: blitz per la firma

Leroy Sané potrebbe essere un grande protagonista della prossima sessione di calciomercato: pressing per la firma dell’esterno offensivo

Le questioni per il futuro della panchina non sono le uniche che tengono ballo in casa Juventus. I bianconeri hanno perso Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, ma stanno ancora vagliando diversi profili per la panchina, a partire da Igor Tudor che si giocherà le sue possibilità di permanenza anche attraversando il Mondiale per club.

Non c’è solo il rebus relativo l’allenatore, però, a cui pensare, ma anche le dinamiche che porteranno alla composizione della rosa. Diversi calciatori andranno via e altri arriveranno, e anche in dirigenza il riassetto sarà sempre più profondo, con l’addio ormai scritto di Cristiano Giuntoli e dei suoi fedelissimi, ma anche pieni poteri a Comolli e Chiellini.

Chi viene e chi va: tutti i nomi per la Juventus

A metà agosto, la Juventus come l’abbiamo conosciuta in questa stagione potrebbe non esistere più. In attacco ci saranno i cambiamenti maggiori con gli addii di Kolo Muani e Vlahovic, ma anche in tutti gli altri reparti sono attese cessioni pesanti e arrivi altrettanto importanti.

Chiellini sorride
Chiellini guiderà la Juventus a un grande mercato (LaPresse) – spazioj.it

Bisognerà acquistare un nuovo terzino sinistro con la partenza di Cambiaso e anche a centrocampo bisognerà fare un lavoro oculato e profondo. Tra i tanti nomi emersi nelle ultime settimane per il calciomercato in entrata, c’è anche quello di Leroy Sané. Il tedesco ha vissuto una grande stagione con il Bayern Monaco segnando 11 gol e mettendo a segno 6 assist in campionato.

Il suo contratto con i bavaresi, però, è in scadenza il 30 giugno 2025 e le contrattazioni per il rinnovo di contratto sembravano ormai naufragate. Da qui sono partiti i rumors sulla Juventus, ma anche su Napoli, Arsenal e Tottenham. In realtà, quello che potrebbe succedere di concreto è molto diverso.

Svolta a sorpresa per il futuro di Sané

Secondo quanto riporta ‘Sky Germania’, c’è stato un incontro nella giornata di mercoledì tra Zahavi, agente dell’esterno offensivo, e Max Eberl, il ds del club bavarese. Nonostante le voci circolate nelle scorse settimane, il contatto è stato decisamente positivo e quindi sono tornate vive a sorpresa le possibilità di rinnovo di contratto.

Sané in primo
Leroy Sané si avvicina a sorpresa al rinnovo con il Bayern (LaPresse) – spazioj.it

La volontà è ovviamente quello di non perdere a parametro zero un ragazzo che è stato parecchio importante per la squadra. Non c’è ancora un accordo definitivo, per cui restano vivi anche gli interessi della big italiane e di Premier.

 

Gestione cookie