In attesa di sciogliere il nodo relativo all’allenatore, la Juventus lavora ai primi innesti del mercato estivo
Dopo le importanti spese della passata stagione, la Juventus si appresta ad affrontare una sessione di mercato più “ragionata” ma comunque attiva.
La partecipazione alla prossima edizione della Champions League spingerà il direttore tecnico della Juventus Cristiano Giuntoli a consegnare a Igor Tudor (o a chi ne prenderà il posto in panchina) diversi rinforzi per affrontare al meglio la prossima stagione. Uno dei reparti maggiormente interessati dalle operazioni di mercato sarà sicuramente la difesa, anche se nella stagione ormai andata agli archivi hanno pesato – e non poco – gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, assenti per oltre tre quarti di stagione. Il loro rientro consentirà alla Juventus di avere maggiori certezze nel reparto arretrato che sarà comunque rinforzato.
Sono diversi i nomi di mercato già accostati alla Juventus per rinforzare il pacchetto difensivo. Partendo da Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio. Il club bianconero vorrebbe trattenerlo in Italia, ma resta da capire quali saranno le effettive volontà della società londinese in merito all’immediato futuro del difensore portoghese, capace di ritagliarsi uno spazio importante con la maglia della Vecchia Signora nella seconda metà di stagione.
Juventus, arriva l’offerta per il “nuovo” Bonucci
Oltre al difensore portoghese classe 2003, Cristiano Giuntoli ha monitorato e continua a monitorare altri profili. La sensazione è che si andrà su giocatori giovani, ma con già una buona esperienza alle spalle. Un elemento in grado di far coppia con Gleison Bremer e di crescere al fianco del centrale difensivo brasiliano ex Torino.

In tal senso la Juventus sarebbe pronta a formulare un’offerta ufficiale all’Hellas Verona per Diego Coppola, tra le rivelazioni del campionato di Serie A appena terminato. Il difensore classe 2003 originario di Bussolengo – da molti paragonato a Leonardo Bonucci per le sue doti in fase di impostazione – è da tempo un obiettivo della Juventus. Stando a quanto riportato da L’Arena, la società bianconera sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta da quindici milioni di euro, di cui dodici di parte fissa e altri tre di bonus.