CR7 contro la Juve al Mondiale: offerta folle

Nuove voci sul futuro di Cristiano Ronaldo: il portoghese affronterà la Juventus al Mondiale per Club

Dopo aver annunciato l’addio all’Al-Nassr, Cristiano Ronaldo si appresta ad affrontare la Juventus da ex per la prima volta.

Sono passati quasi quattro anni da quando Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juventus dopo aver realizzato 101 gol e fornito 22 assist in 134 partite giocate. Da quel momento, l’attaccante portoghese ha vestito le maglie di Manchester United e Al-Nassr, senza però mai incontrare la Juventus da avversario. L’ultima volta che è accaduto, CR7 non aveva ancora vestito la maglia bianconera: l’ultimo incrocio da avversario infatti risale all’11 aprile del 2018, quando i bianconeri si imposero per 3-1 nella gara di ritorno dei quarti finale di Champions League.

Fu proprio Cristiano Ronaldo al settimo minuto di recupero del secondo tempo a trasformare il calcio di rigore particolarmente discusso (e che portò all’espulsione di Gianluigi Buffon) e che permise ai Blancos di eliminare i bianconeri, arrivando così in semifinale prima di battere Bayern Monaco e Liverpool tra semifinale e finale. Sette anni dopo, Cristiano Ronaldo potrebbe ritrovarsi ad affrontare nuovamente la Juventus, per la prima volta da ex.

Cristiano Ronaldo affronta la Juve al Mondiale

Già nei giorni scorsi si erano rincorse voci in merito a una possibile partecipazione di Cristiano Ronaldo al prossimo Mondiale per Club. Voci che col passare del tempo diventano sempre più concrete, soprattutto dopo il messaggio dello stesso giocatore che nelle scorse ore ha annunciato l’addio all’Al-Nassr, confermando di voler ancora giocare.

Cristiano Ronaldo
CR7 contro la Juve al Mondiale: offerta folle – LaPresse – SpazioJ

Il prossimo 22 giugno al Lincoln Financial Field di Filaldefia, la Juventus affronterà il Wydad Casablanca nella seconda gara della fase a gironi del Mondiale per Club. Proprio in quella occasione i bianconeri potrebbero ritrovare Cristiano Ronaldo da avversario dato che il club marocchino sarebbe intenzionato a ingaggiare Cristiano Ronaldo in tempo utile proprio per il Mondiale per Club. Da escludere, invece, la possibilità di un trasferimento in Brasile nonostante le voci che volevano Cristiano Ronaldo nel mirino del Flamengo, voci poi smentite dallo stesso direttore sportivo José Boto vista l’impossibilità di condurre in porto la trattativa.

Gestione cookie