Juve, si stringe il cerchio dopo le dimissioni: ritorno in Serie A

Il valzer di allenatori con la nomina di Antonio Conte alla Juventus che risulta tra i principali candidati per la panchina dei bianconeri, vede un nuovo stravolgimento in Serie A.

Nel corso di questo pomeriggio, come anticipato da Sky Sport, uno dei principali allenatori in Serie A ha annunciato le sue dimissioni. E con i primi rumors che riguardano il sostituto diretto che prenderà il club, ad alti livelli per il club che va a caccia di un nuovo allenatore, si stringe ancora di più quello che è il cerchio in casa Juve.

Perché la Juventus, dopo il Mondiale per Club, potrebbe scegliere di separarsi da Igor Tudor e che sia per Antonio Conte o per chi lo sostituirà, i nomi in ballo sono sempre i soliti. Uno tra questi verrebbe escluso, a causa del suo ritorno in Serie A e non per firmare alla Juventus.

Juventus, le dimissioni ribaltano le scelte in Serie A: si stringe il cerchio

Le dimissioni, arrivate come un fulmine a ciel sereno in Serie A, spingono la Juventus a scegliere l’allenatore in quello che è un cerchio che si è stretto sempre di più.

Si tratta infatti delle dimissioni che avrebbe presentato Raffaele Palladino che, lasciando la Fiorentina, obbliga Commisso a prendere una scelta. Per ora sarebbero stati fatti alcuni tentativi per provare a convincere il tecnico di Mugnano a restare, attraverso un progetto tecnico che resta importante ai viola.

Altrimenti, alla Fiorentina, potrebbero subentrare due allenatori che tornerebbero a Firenze, dopo il periodo passato in momenti diversi e vissuti ai viola. Da una parte il ritorno possibile di Stefano Pioli, dopo il passato alla Fiorentina, dall’altra invece Roberto Mancini che, in panchina alla Fiorentina ha vissuto l’esperienza da allenatore nel lontano 2001, trovando 42 panchine nel suo anno circa e in stagioni diverse vissute al club toscano. Insomma, uno dei due allenatori, si allontanerebbe così definitivamente alla Juventus, che con Conte o senza Conte, farà conoscere presto il proprio domani in panchina.

Palladino tra i nomi per il post Allegri
Palladino si dimette dalla Fiorentina – SpazioJ (La Presse)

Nuovo allenatore Juve: niente Pioli o Mancini, chi arriva

Nell’attesa di conoscere gli stravolgimenti su Antonio Conte, combattuto all’idea di andare o meno via dal Napoli, la Juventus vede sfumare le sue idee tra i nomi del piano B per la panchina.

Antonio Conte pensieroso
Con o senza Conte? Il futuro della Juventus in panchina – SpazioJ (La Presse)

In questo momento sembravano figurare come allenatori in pole, come opzioni diverse da Conte, sia Pioli che Mancini. Sta prendendo quota, infatti, la possibile conferma di Igor Tudor, qualora dovesse effettivamente restare al Napoli, Antonio Conte. Questo, considerando che Gasperini è ormai ad un passo dall’ufficialità con la Roma, così come Allegri e Sarri che vivranno esperienze diverse per il proprio domani e non consumeranno il loro ritorno in bianconero.

Gestione cookie