Zazzaroni attacca la Juve: “È stato strano”

La Juventus vince a Venezia grazie a un calcio di rigore trasformato da Manuel Locatelli, ma non mancano le polemiche

È calato il sipario sul campionato della Juventus. I bianconeri si sono assicurati il quarto posto in classifica espugnando il ‘Penzo’ al termine di novanta minuti ricchi di emozioni.

Non sono mancate le difficoltà alla Juventus che ieri sera ha sbancato Venezia assicurandosi tre punti importantissimi. Vincendo in terra lagunare, infatti, i bianconeri hanno chiuso la stagione al quarto posto in classifica, assicurandosi così la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo cruciale per programmare il futuro e avere maggiori introiti da investire sul mercato. Certo, a inizio stagione i tifosi speravano di vivere ben altre emozioni, ma per come si erano messe le cose arrivando all’esonero di Thiago Motta, la partecipazione alla massima competizione europea è tutt’altro che un traguardo da snobbare.

Lo sanno bene squadre come Milan e Lazio, rimaste clamorosamente fuori dalle coppe europee in vista della prossima stagione. Ma a Venezia non è stato facile, anzi. I lagunari si giocavano la salvezza e prima si erano portati in vantaggio con il gol del centravanti ceco Daniel Fila dopo appena due minuti. Poi, dopo la rimonta bianconera firmata Kenan Yildiz e Randal Kolo Muani, è stato Ridgeciano Haps a realizzare il gol del momentaneo 2-2 arancioneroverde. Un gol che aveva riacceso le speranze dei padroni di casa (il cui destino era comunque legato ai risultati degli altri campi, in particolar modo a quello di Lazio-Lecce) e fatto tremare invece il mondo bianconero.

Venezia-Juventus, Zazzaroni e il rigore “strano” per i bianconeri

A indirizzare la partita in favore della Juventus è stato un calcio di rigore concesso dall’arbitro Colombo poco dopo il settantesimo minuto di gioco per un fallo di Hans Nicolussi Caviglia ai danni di Conceicao. Dal dischetto si è poi presentato Manuel Locatelli, bravissimo a trasformare il tiro dagli undici metri regalando tre punti di platino alla squadra di Igor Tudor. Ma non sono mancate le polemiche.

Nicolussi Caviglia
Zazzaroni attacca la Juve: “È stato strano” (lapresse)- spazioj.it

A sollevare una piccola polemica è stato il noto giornalista Ivan Zazzaroni, ospite di Pressing su Italia 1. Rivedendo le immagini del fallo subito dall’attaccante bianconero, Zazzaroni ha sottolineato l’ingenuità di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista passato proprio per la Juventus e ceduto in prestito con obbligo di riscatto (già scattato) la scorsa estate ai lagunari. Rivedendo le immagini del fallo, Zazzaroni ha così commentato: “Il Venezia era già retrocesso, la palla era già andata e cosa fai tu? Non voglio insinuare niente, ma il calcio è fatto anche di queste cose. Non voglio essere tacciato di nulla, ma è un rigore strano”.

Gestione cookie