Juve, si sblocca il mercato: primo colpo dalla Francia

La partecipazione alla prossima edizione della Champions League garantirà nuovi fondi per il mercato della Juventus

Archiviato il campionato col quarto posto in classifica, per la Juventus è tempo di pensare al futuro. In agenda la questione allenatore e non solo.

È tempo di pensare al futuro per la Juventus. Il club bianconero ha chiuso la stagione raggiungendo l’obiettivo minimo, ovvero assicurarsi la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo importante non solo per motivi legati al blasone e alla visibilità, ma anche e soprattutto per ragioni di natura economica. Partecipare alla prossima edizione della massima competizione europea garantirà alla Juventus circa sessanta milioni di euro, una cifra importante che verrà investita sul mercato insieme agli altri fondi che arriveranno dalle cessioni.

Tra i giocatori che potrebbero permettere alla Juventus di fare cassa c’è sicuramente Dusan Vlahovic, per il quale resta però il nodo ingaggio. I bianconeri vogliono cederlo per non correre il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno, ma l’ex Fiorentina percepisce uno stipendio annuo di circa dodici milioni di euro. Una cifra tutt’altro che irrisoria, soprattutto considerando il rendimento del centravanti serbo nelle ultime due stagioni. E poi ci sarà da chiarire la situazione relativa ad Andrea Cambiaso, da mesi al centro di molte voci di mercato legate al Manchester City e non solo.

Calciomercato Juventus, primo colpo sulla fascia sinistra

E proprio l’erede di Andrea Cambiaso potrebbe rappresentare il primo innesto della Juventus 2025/2026. Sono diversi i profili adocchiati nel corso di questi mesi dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli, ma ce ne sarebbe uno in particolare che potrebbe effettivamente arrivare a vestire la maglia bianconera nelle prossime settimane.

Diego Moreira
Juve, si sblocca il mercato: primo colpo dalla Francia (lapresse)- spazioj.it

Si tratta di Diego Moreira, jolly di fascia sinistra classe 2004. Nazionale belga ma con passaporto portoghese, piace molto alla Juventus stando a quanto rivelato da Sky Sport CH. In questa stagione ha realizzato due gol e sette assist in trentaquattro partite giocate tra campionato e coppa in Francia con la maglia dello Strasburgo con cui ha altri quattro anni di contratto. La Juventus si sarebbe già mossa avanzando una proposta di contratto all’entourage del giocatore che potrebbe approdare a Torino per circa 20 milioni di euro.

Gestione cookie