Juventus, colpo Gyokeres: scambio per un altro bomber

Il calciomercato della Juventus in vista della prossima estate si gioca soprattutto in attacco: oltre a Gyokeres, occhio a un altro bomber

Stasera la Juventus è attesa da un appuntamento che non può proprio sbagliare. I bianconeri sono in trasferta a Venezia e hanno bisogno dei tre punti per centrare l’obiettivo Champions League e con Lazio e Roma che non hanno intenzione di mollare la presa proprio all’ultima giornata.

Nella partita di stasera, Igor Tudor avrà a disposizione Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani, pronti a fare male alla difesa di Di Francesco, ma dalla prossima stagione dovrebbero cambiare molte cose, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di nuovo centravanti. Alla fine, potrebbero arrivare addirittura due grandi colpi in quella posizione.

Gyokeres e non solo: i piani della Juventus per l’attacco

Negli ultimi giorni, è tornata a fiorire una grande speranza in casa Juventus ed è legata all’arrivo di un nuovo bomber di primo piano in casa bianconera. Con il rinnovo di Vlahovic sempre più lontano e con la permanenza di Kolo Muani che sta diventando parecchio complicata dopo l’arrivo in prestito dal Psg, la firma di Antonio Conte sarebbe legata all’acquisto di un attaccante top in Europa.

Gyokeres palla al piede
Gyokeres è uno dei primi nomi per la Juventus (Ansa Foto) – spazioj.it

Si parla tanto di Osimhen, ma attenzione anche a uno dei calciatori che si è messo maggiormente in evidenza nel vecchio continente. Viktor Gyokeres è il vero sogno dopo una stagione incredibile con lo Sporting in cui ha segnato 39 gol e messo a segno 8 assist in 33 presenze di campionato.

La vera incognita per la prima punta è l’ampia concorrenza sul calciatore, dato che su di lui ci sono da tempo le big inglesi, con Manchester United e Arsenal pronte a sfidarsi. Occhio anche a un secondo colpo che potrebbe essere molto utile per Conte.

Lucca non esce dai pensieri della Juve

Il secondo nome che piace parecchio ai bianconeri è Lorenzo Lucca. La punta dell’Udinese ha vissuto una grande stagione e ora la sua valutazione si è alzata fino a 30 milioni di euro. Sarebbe un’alternativa importante nell’ambito delle tre competizioni, ma Cristiano Giuntoli cercherà di abbassare il prezzo del calciatore.

Lucca in campo
Lucca è un’alternativa importante per la Juventus (Ansa Foto) – spazioj.it

Si potrebbe fare attraverso uno scambio con almeno un giovane che potrebbe interessare parecchio ai friulani. In prima fila c’è Rouhi, ma attenzione anche a Mbangula, che aveva iniziato alla grande l’anno con Thiago Motta.

Gestione cookie