Le formazioni ufficiali di Venezia-Juventus: Igor Tudor schiera una difesa inedita.
La stagione della Juventus è giunta all’atto conclusivo. I bianconeri questa sera scenderanno al Pier Luigi Penzo alle 20:45 contro il Venezia per l’ultima giornata di campionato. Per la Vecchia Signora è tutto fuorché una partita da prendere sotto gamba: ci si gioca l’accesso alla prossima edizione della Champions League, obiettivo per cui a marzo è stato chiamato Igor Tudor dopo l’esonero di Thiago Motta. Il tecnico croato, che all’Allianz Stadium ha vinto tutte le quattro partite che si sono disputate, è ancora a caccia del primo successo esterno.
Qualora arrivasse questa sera, significherebbe Champions League assicurata. Strappare i tre punti in laguna non sarà, però, affatto semplice. Sia perché i padroni di casa sono a caccia della permanenza in Serie A, sia a causa dei tanti giocatori acciaccati con cui deve fare i conti l’ex allenatore della Lazio, che quest’oggi schiererà – ancora una volta – una difesa del tutto inedita.
Le formazioni ufficiali di Venezia-Juventus: le ultime scelte in Serie A di Igor Tudor
Di seguito le formazioni ufficiali di Venezia-Juventus.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Haps; Yeboah, Fila. All. Di Francesco.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Kelly, Savona; Nico Gonzalez, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor.

Sono due i cambi di formazione di Igor Tudor rispetto all’ultima gara contro l’Udinese. In porta, confermatissimo Di Gregorio. In difesa, c’è il rientro dal primo minuto di Savona che sostituirà l’acciaccato Renato Veiga. Completano il reparto Kelly e Alberto Costa. Si tratta di un trio del tutto inedito. A centrocampo, torna invece Thuram dopo la squalifica, che prende il posto di un altro acciaccato, Weston McKennie. In cabina di regia, al fianco del francese agirà Locatelli. Sulle fasce, così come nell’ultima all’Allianz Stadium, da una parte Cambiaso e dall’altra Nico Gonzalez. Confermato, infine, il tridente composto da Conceiçao, Yildiz e Kolo Muani.