L’arrivo di Xabi Alonso al Real Madrid è ormai ufficiale: l’allenatore può mandare un calciatore dal Real Madrid alla Juve
Tra le grandi deluse di questa stagioni c’è di diritto anche il Real Madrid. I Blancos sono usciti prematuramente dalla Champions League per mano dell’Arsenal e hanno perso anche il campionato al cospetto di un Barcellona che in questa stagione ha avuto davvero pochi rivali. Una stagione del genere non può di sicuro passare inosservata per uno dei club migliori al mondo.
Così è arrivato l’addio di Carlo Ancelotti e al suo posto è stato scelto Xabi Alonso: oggi è arrivata la firma dell’ormai ex Bayer Leverkusen e i progetti sono in grande già a partire dal Mondiale per club per i Blancos. I programmi delle Merengues si capiranno già nel calciomercato estivo, in cui tra le priorità ci sarà anche rinforzare la fascia sinistra.
Un nuovo terzino per Xabi Alonso: intreccio con la Juve
In tal senso, il calciomercato del Real Madrid potrebbe intrecciarsi proprio con quello della Juve. Ancelotti ha avuto due terzini sinistri a disposizione in questa stagione: si tratta di Ferland Mendy e Fran Garcia. Peccato che il francese abbia giocato ben poche partite da titolare, anche a causa degli infortuni, mentre il secondo è sceso in campo addirittura 31 volte nella Liga, mettendo a segno anche a due assist.

Il ragazzo ex Rayo Vallecano, però, potrebbe partire durante la prossima estate e la Juve potrebbe essere decisamente essere interessata al suo profilo. D’altronde, dopo aver chiuso Alexander-Arnold sulla fascia destra, le Merengues cercano un rinforzo di livello anche a sinistra.
Tra i nomi emersi, c’è anche Theo Hernandez, su cui sono circolate voci discordanti rispetto all’interesse dei Blancos, ma che sembra sempre più lontano dal rinnovo di contratto con il Milan.
Non solo Fran Garcia: 3 affari per la fascia sinistra della Juve
Anche Theo Hernandez è stato accostato in più occasioni alla Juve, ma tutto dipende dal possibile addio di Andrea Cambiaso, da tempo nel mirino del Manchester City.

Infine, in queste intricate dinamiche per la fascia, non si può escludere neanche Nuno Tavares. Dopo averlo riscattato, Claudio Lotito potrebbe cederlo per una cifra sui 40 milioni di euro. La Juve e il Milan non sono indifferenti all’ex Arsenal, che potrebbe essere un nome importante per le due big.