Juve: Tudor cambia ancora, nuovo ruolo per Locatelli

I bianconeri stanno preparando in modo molto attento la trasferta di Venezia. E per il centrocampista potrebbero esserci novità sul ruolo

La Juventus si prepara ad archiviare una stagione complicata. Il quarto posto è l’obiettivo minimo per salvare un anno davvero molto difficile e per questo motivo alla Continassa si sta lavorando in modo molto attento per preparare la delicata trasferta di Venezia. Di fronte c’è una squadra che ha assolutamente bisogno dei tre punti per salvarsi e per questo motivo non è affatto semplice riuscire a chiudere con un successo il campionato.

E Tudor pensa ad un nuovo ruolo per Locatelli per la trasferta di Venezia. Il giocatore della Juventus si è rivelato un’arma fondamentale con l’avvento del croato dopo un periodo non facile ed ora si parla della possibilità di una posizione differente per questa partita. La scelta definitiva spetterà direttamente al tecnico e quindi bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro molto più chiaro.

Juventus: svolta improvvisa, Locatelli cambia posizione

La Juventus non può permettersi errori contro il Venezia anche se c’è una emergenza con cui fare i conti e per questo motivo Tudor starebbe ragionando su alcune modifiche di formazioni. I dubbi saranno sciolti solamente a ridosso della partita e quindi non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire meglio cosa potrà succedere in casa bianconera.

Secondo le informazioni del Corriere di Torino, Tudor starebbe ragionando sulla possibilità di mettere Locatelli in difesa contro il Venezia viste le difficoltà in quel ruolo. Veiga si è fermato per un problema fisico, Kalulu è squalificato. Savona non è un centrale e Gatti viene da un lungo stop per un infortunio non piccolo. Per questo motivo l’ipotesi del centrocampista al fianco di Kelly è una ipotesi come magari vedere Alberto Costa accentrato.

Locatelli esulta dopo un gol
Juventus: svolta improvvisa, Locatelli cambia posizione (Lapresse) – spazioj.it

Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Tudor scioglierà i dubbi solamente in prossimità della sfida contro il Venezia, ma la Juventus non può assolutamente permettersi errori per il quarto posto. E l’ipotesi di Locatelli come centrale di difesa è da tenere in considerazione per dare una impronta più offensiva alla squadra oltre che mettere un regista fra i due centrali per far partire l’azione da dietro. Vedremo se si rivelerà la scelta giusta per raggiungere la priorità di questa stagione ovvero il quarto posto.

Gestione cookie