Dalla Continassa arrivano brutte notizie in merito alla situazione infortuni, con un altro problema che si aggiunge a quelli già maturati.
Si scende in campo a Venezia e per i lagunari è una sfida da dentro fuori. Discorso valido anche per la Juventus che, domenica sera, dovrà compiere l’ultimo passo che serve per il piazzamento in Champions League, prima di arrivare al Mondiale per Club. Un ultimo passo che Igor Tudor deve fare non solo senza i già annunciati assenti, ma anche con un’assenza all’ultimo che vede un altro problema, che manda in apprensione la Juventus.
Perché dopo il Venezia ci sarà il lavoro da fare, in vista del Mondiale per Club e con la competizione negli States che comincia da metà giugno in poi. Sperando di recuperare quanti più giocatori possibili al 100%, i continui problemi muscolari mandano in apprensione la Juventus sulla possibile situazione di emergenza che stanno vivendo in questa stagione complicata, a prescindere dai risultati sportivi che aveva avuto Thiago Motta nella prima parte del 2024/2025.
Juventus, un altro problema: si ferma un altro titolare
Oggi un altro dei calciatori bianconeri, tra quelli che erano possibili titolari col Venezia, non si è allenato col gruppo. La notizia è stata svelata da Sky Sport, con le ultime sedute che avevano già visto assenti Gatti, McKennie e Koopmeiners, che devono recuperare dai problemi già vissuti in precedenza.
A loro, si è aggiunto anche un altro giocatore. Si tratta di un problema in difesa che rischia di vederlo assente per domenica sera.
In Venezia-Juventus, potrebbe non scendere in campo neppure Renato Veiga. In una situazione di emergenza, la Juventus farà presto conoscere le condizioni del suo infortunio, svelando l’entità del problema oltre ai conseguenti tempi di recupero. E in caso di rinnovo del suo prestito, solo in quel caso, la Juventus se lo ritroverà al Mondiale per Club.

Apprensione tra Venezia e Mondiale per Club: lunga lista di indisponibili
La lista degli indisponibili della Juventus è lunga. Federico Gatti potrebbe essere convocato, così come Veiga, ma per entrambi sarebbe panchina considerando che, pur quest’ultimo, arriva dall’affaticamento muscolare che non gli ha permesso di essere in allenamento col gruppo nell’ultima seduta con Igor Tudor alla Continassa.

Sperando di averli poi al 100% in vista del Mondiale per Club, in questo momento, sono assenti al McKennie e Koopmeiners, con Veiga e Gatti pure in dubbio. I lungodegenti Cabal e Bremer, portano la Juventus ad interrogarsi su chi avrà a disposizione soprattutto per la difesa. A dare una mano alla Juve, per il Mondiale per Club che sarà, potrebbe essere Rugani. Ma sarà col mercato che la Juve interverrà in caso di necessità sull’emergenza infortuni, non trovandosi in situazioni come quella attuale dove c’è Locatelli a sopperire per i “buchi” in difesa.