Un ex bianconero può agevolare la Juventus per arrivare a Rodrigo De Paul, obiettivo di lunga data: le ultime
Ancora novanta minuti soltanto, per il verdetto finale e per la conclusione di un campionato tormentato, molto più del previsto. Che la Juventus può comunque concludere positivamente e potendo contare solo sulle sue forze. Domenica sera, la trasferta in casa del Venezia, per conquistare i tre punti decisivi, che garantirebbero l’accesso alla prossima Champions League, un traguardo che non si può assolutamente fallire, per guardare con maggiore tranquillità e serenità al futuro.
L’Europa che conta era del resto l’obiettivo minimo e appare a portata di mano nonostante le sofferenze dell’annata, molto più elevate di quanto sarebbe stato lecito attendersi. Naturalmente, il traguardo, una volta tagliato, non potrà essere accolto con squilli di tromba particolari, ma certo potrà fornire lo slancio per provare a ripartire, ancora, nella prossima annata verso un nuovo ciclo vincente.
E’ una Juventus che è consapevole della necessità, a questo punto, di dover fare un salto di qualità troppo a lungo rinviato. Diversi obiettivi sul taccuino di Giuntoli, tra questi è tornato in auge Rodrigo De Paul, che viene monitorato da diversi anni. Il centrocampista argentino potrebbe sbarcare a Torino con il contributo di un ex bianconero, da non sottovalutare.
De Paul lascia l’Atletico Madrid, Simeone ha il sostituto: è Barrenechea
Stiamo parlando di Enzo Barrenechea, che la scorsa estate fu ceduto all’Aston Villa nell’affare Douglas Luiz. E che ora potrebbe risultare determinante perché la Juve possa mettere le mani su De Paul.

Infatti, le prestazioni di Barrenechea al Valencia non sono passate inosservate. E secondo ‘Fichajes.net’, in Spagna, Simeone avrebbe individuato lui come erede di De Paul, che era diventato un cardine del suo centrocampo, ma ormai pare destinato all’addio. A sostituto trovato, l’Atletico acconsentirà molto più di buon grado alla partenza dell’ex Udinese.
Juventus, con Conte per tornare a vincere: grandi richieste da accontentare
De Paul potrebbe essere uno degli acquisti fiore all’occhiello di una campagna acquisti che si prevede importante. Che potrebbe partire innanzitutto dal grande ritorno di Antonio Conte.

Il pugliese vorrebbe effettivamente tornare in bianconero per ricostruire un nuovo ciclo vincente. Ma avrebbe richieste ben precise. In primis, quella di un ingaggio alla sua altezza, con un accordo non proprio semplicissimo da trovare per il momento. Quindi, quella di un calciomercato di alto livello, per avere da subito una Juventus in grado di vincere e non una compagine da costruire in maniera graduale.