Juve, il primo colpo dal Bologna: lo aveva chiesto Conte al Napoli

Il calciomercato della Juventus sarà da valutare anche in base alla nomina del nuovo allenatore, per il post-Tudor.

Da una parte il presente perché c’è il Mondiale per Club alle porte, ma dall’altra c’è la programmazione della quale ha bisogno Cristiano Giuntoli, proprio per evitare gli errori della passata stagione e che hanno visto i bianconeri in un’annata a dir poco complicata se si pensa ai risultati non ottenuti con Thiago Motta in panchina.

La scelta del nuovo allenatore, che pare proprio trovarsi nel nome di Antonio Conte – non è ancora chiaro se dirà o meno addio al Napoli accettando il suo ritorno in bianconero -, cambia di riflesso anche il calciomercato. C’è un giocatore che la Juventus vorrebbe e sarebbe adatto al nuovo progetto con il tecnico salentino sulla panchina dei bianconeri. Un esterno che al Bologna ha fatto benissimo e che, già a gennaio, Antonio Conte avrebbe voluto al Napoli come erede di Kvaratskhelia, dopo il suo addio.

Calciomercato Juventus: colpo dal Bologna per Conte

Adatto per Conte, nell’idea di gioco che avrebbe per la Juventus, eventualmente, può arrivare il colpo dal Bologna.

Tutto da chiarire il domani di Antonio Conte, che si è giocato il testa a testa più bello quasi degli ultimi 10-15 anni in Serie A considerando anche che la Juventus dominava nel decennio scorso, per il titolo dello Scudetto che vuole ritrovare. E chissà che la Juve non possa ritrovarlo proprio con l’allenatore che, arrivando in bianconero dopo la risalita dalla Serie B, si trovava davanti l’inizio di un dominio leggendario. Anche da allenatore ha dominato Antonio Conte, con o senza Juve, se si considerano i titoli vinti al Chelsea, all’Inter e chissà, magari anche oggi col Napoli.

Una scelta, quella che porta ad Antonio Conte, che può spingere la Juventus a prendere, a prescindere, il sostituto di Conceicao dal Bologna. Senza riscatto per il portoghese e con una situazione tutta da chiarire poi su Vlahovic, per il ruolo di esterno, Giuntoli punterebbe su Dan Ndoye dal Bologna. Lo svizzero era tra le idee del Napoli a gennaio.

Conte in conferenza sulla Juventus
Il primo colpo per Conte dal Bologna – SpazioJ (La Presse)

Le cifre dell’affare dal Bologna: la Juve prepara la beffa al Napoli

Come hanno fatto sapere da TMW, la Juventus starebbe seriamente pensando al colpo Ndoye. Per il Napoli sarebbe beffa e contro-beffa se si pensa che, “trascinando” Conte verso il ritorno alla Juventus, si porterà dietro anche i suoi appunti per il calciomercato.

La Juventus prova a beffare l'Inter
Dan Ndoye, la Juventus ci pensa – SpazioJ (La Presse)

Dan Ndoye piace sia alla Juventus che ad Antonio Conte. Le cifre, accessibili per la Juventus, risultano essere di circa 25 o 30 milioni di euro. Il Bologna, accettando tale proposta e permettendo a Ndoye di giocare la prossima Champions League – la Juve deve compiere il suo ultimo step col Venezia -, non tarperebbe le ali al suo classe 2000 che potrebbe compiere, a fine stagione, il grande salto per la Juve.

Gestione cookie