I bianconeri sono pronti a guardare in casa partenopea per andare a rinforzare la rosa. E c’è un calciatore che Conte potrebbe richiedere a tutti i costi
Prima il quarto posto, poi il calciomercato. Da lunedì Giuntoli penserà alla prossima stagione con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo e questa volta si spera vincente. La priorità riguarda il tecnico. La scelta definitiva arriverà subito dopo il Mondiale per Club, ma il nome di Conte resta quello in pole position. Se il tecnico leccese aprirà al trasferimento a Torino, allora la fumata bianca potrebbe avvenire ancora prima della fine della competizione internazionale.

Subito dopo si inizierà a ragionare sul calciomercato e, in caso di arrivo di Conte, non possiamo escludere che la Juventus bussi in casa Napoli per andare a rinforzare la rosa. C’è un nome che potrebbe stuzzicare molto il tecnico leccese e magari accoglierlo a Torino durante il prossimo calciomercato. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi più che di una trattativa reale, ma l’estate è lunga ed è un nome destinato a tenere banco per diverso tempo.
Juventus: doppio colpo dal Napoli, Conte decisivo
Sappiamo come i rapporti tra Napoli e Juventus non sono assolutamente idilliaci e ADL sarebbe pronto a fare di tutto pur di non far andare i giocatori in bianconero. Ma poi ci sono delle dinamiche da rispettare e la volontà dei diretti interessati potrebbe fare la differenza in situazioni davvero molto particolari.
Come per esempio Osimhen. Il nigeriano sembra avere scelto la Juventus e proverà a forzare la mano per arrivare alla fumata bianca e vestire la maglia della Vecchia Signora. Ma non è finita qui. Giuntoli potrebbe andare a chiudere una seconda operazione in casa Napoli soprattutto con Conte in panchina. Il nome che il tecnico leccese è pronto a fare alla dirigenza in caso di approdo a Torino sarebbe quello di Romelu Lukaku. Il belga è un fedelissimo del leccese e lo vorrebbe anche in questa nuova avventura.

Lukaku-Juventus al momento è una suggestione più che una pista concreta. Ma Conte per trasferirsi in bianconero vuole delle garanzie importanti e la coppia offensiva formata da il belga e il nigeriano potrebbe essere la carta giusta per arrivare alla fumata bianca.
Calciomercato Juventus: Lukaku arriva con Conte?
Il nome di Lukaku non è assolutamente nuovo per quanto riguarda la Juventus. Già in passato era stato fatto un pensierino senza, però, arrivare alla fumata bianca.

Ora con Conte in panchina le cose potrebbero cambiare. La Juventus pensa ad un doppio colpo di calciomercato importante per accontentare il tecnico con Osimhen e il belga.