Juve: stangata Yildiz, rischia una lunga squalifica

Non arrivano delle buone notizie per il turco. Il numero 10 bianconero rischia una sanzione importante per una vicenda che non riguarda il campo

Yildiz vuole restare alla Juventus e aiutare i bianconeri a ritornare al successo. Il primo passo è sicuramente quello di arrivare in Champions League e poi la prossima stagione si proverà a trovare quella continuità prestativa per alzare ancora di più il livello. Ma l’inizio del nuovo anno rischia di essere condizionato da una squalifica da scontare per una vicenda che non riguarda direttamente il campo.

Una tegola che Yildiz spera di evitare anche se non è affatto semplice. Secondo quanto riferito da Tuttosport, sarebbe stato presentato un esposto alla FIGC ed ora la Procura deciderà se aprire una indagine oppure archiviare il tutto. Sicuramente è una cosa entrerà nel vivo solamente al termine del campionato e, quindi, una eventuale squalifica sarà scontata solamente nel prossimo campionato. Yildiz, comunque, si augura che tutto si possa concludere senza alcuna sanzione, ma magari con una semplice multa.

Juventus: Yildiz e il rischio squalifica, cosa sta succedendo

Al momento la priorità di Yildiz è quella di conquistare la Champions League con la Juventus. Una volta finito il campionato e in attesa del Mondiale per Club, il turco potrà comunque pensare alla vicenda che non riguarda direttamente il campo. L’esposto alla Procura non è sicuramente una buona notizia e si augura che alla fine tutto si possa concludere con un nulla di fatto, ma vedremo cosa succederà nel prossimo futuro.

Secondo le ultime informazioni del quotidiano torinese, l’ex agente di Yildiz ha presentato un esposto alla Procura FIGC per non aver avuto l’indennizzo stabilito. Un mancato adempimento che potrebbe portare, stando al regolamento sportivo, ad una multa, sanzione più probabile, o addirittura ad una squalifica (due o tre giornate ndr) anche se per adesso questa ipotesi sembra essere molto più remota.

Yildiz durante una partita
Juventus: Yildiz e il rischio squalifica, cosa sta succedendo (Lapresse) – spazioj.it

Sicuramente Yildiz in questo momento ha come principale obiettivo quello di chiudere al meglio la stagione. Poi si penserà alla vicenda del suo ex procuratore e si proverà ad evitare una squalifica che potrebbe creare non pochi problemi alla Juventus considerata anche l’importanza del turco. Si tratta comunque di un qualcosa che terrà banco ancora per diverso tempo e rischia di condizionare un po’ il futuro del giocatore almeno per quello che riguarda l’inizio della prossima stagione.

Gestione cookie