Il calciomercato della Juventus, post-Scudetto del Napoli, passa di certo da quelle che sono le scelte che prenderà Conte per il 2026.
Adesso c’è il Mondiale per Club in casa Juventus da giocare e onorare, cercando di arrivarci col piazzamento in Champions League sul quale manca ormai un ultimo piccolo passo da compiere, ma poi c’è la programmazione e la progettualità per il domani.
Un domani che potrebbe essere con Antonio Conte, o forse no. Perché ieri, Aurelio De Laurentiis pur annunciando di non voler “trattenere una forte personalità che ha voglia di andare altrove” quando gli è stato chiesto dell’ipotesi possibile, ha comunque lasciato intendere che ci sarà un incontro “da dentro o fuori”. Ed è in caso di stretta di mano con addio che la Juventus si fionderà su Conte. E poi, dal tecnico – o senza tecnico salentino – comincia il calciomercato della Juventus, con possibile grande beffa al Napoli.
Calciomercato Juventus, colpo con beffa al Napoli
Il colpo con beffa al Napoli arriverebbe dopo lo Scudetto degli azzurri. Conte dovrà decidere e dare una risposta definitiva sulla sua permanenza o meno al Napoli e dopo questo, cominceranno gli stravolgimenti di mercato.
Un mercato che sarà con il tecnico salentino a fare da assoluto protagonista, come vissuto nella scorsa estate quando scelse di persona, assieme a Manna, giocatori come Lukaku e Buongiorno, oltre agli altri arrivati che sono serviti a vincere lo straordinario Scudetto portato a casa al Napoli.
A prescindere da ciò che sarà del tecnico, in ogni caso, la Juventus punterà forte su quello che è un obiettivo condiviso col Napoli. Cristiano Giuntoli, stando a quanto fa sapere da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato di Sky Sport, avrebbe fatto dei passi in avanti importantissimi per accontentare Jonathan David sulle cifre che chiede il suo entourage.

Juventus, le cifre del colpo in attacco
Potrebbe rinunciare a Victor Osimhen, inserendosi tra gli obiettivi del Napoli, Cristiano Giuntoli. Sarebbe una beffa importante per il Napoli che, come sostituto di Osimhen, a distanza di un anno dal suo addio, potrebbe trovare in David l’attaccante che serve. Era il prescelto di Conte e chissà che i due non possano condividere l’esperienza alla Juventus, dopo i tentativi già fatti da Manna nel portarlo a Napoli.

Nelle intenzioni della Juventus, spiega la stessa fonte, quella di andare a convincere il giocatore alla firma proprio per battere la forte concorrenza del Napoli. Ciò che sembra certo è che, tra le intenzioni di David ci sia seria intenzione di firmare con un club italiano. Seguendo la scia di Leao e Osimhen che, dal Lille alla Serie A hanno realizzato traguardi importanti, il canadese potrebbe firmare in Italia. La Juventus, ad oggi, risulta in vantaggio sul Napoli.