La sconfitta in Europa League e una stagione deludente sta portando il Manchester United ad una rivoluzione importante. E Giuntoli potrebbe approfittare
Sarà un calciomercato con molte squadre che andranno a rivoluzionare la propria squadra dopo una stagione deludente. È il caso del Manchester United. I Red Devils il prossimo anno non disputeranno una competizione europea e la mancata qualificazione in Champions League porterà, almeno stando a quanto riferito dal Sun, una sorta di nuovo ciclo con diversi giocatori che potrebbero partire per iniziare una avventura in un altro club.
Giuntoli quindi potrebbe approfittare di questa situazione di calciomercato per andare a chiudere una operazione importante. C’è un giocatore che farebbe molto comodo alla Juventus e un tentativo non è da escludere. Per il momento si tratta più una suggestione che una pista concreta. Ma con la qualificazione nella prossima Champions League potrebbe consentire alla Vecchia Signora di andare a chiudere un colpo importante in estate per rendere la rosa ancora più completa.
Calciomercato Juventus: rivoluzione United, Giuntoli ne approfitta
È una Juventus che cambierà volto la prossima stagione. Il campionato che si avvia alla conclusione è stato davvero deludente e alla Continassa sta prendendo piede sempre più l’ipotesi di un nuovo ciclo per raggiungere obiettivi importanti. La strategia è ben definita, ma Giuntoli resta comunque attento alle occasioni che potrebbero capitare nel prossimo calciomercato.
Stando alle ultime informazioni del giornale inglese, il Manchester United sarebbe pronto a cedere diversi giocatori durante la sessione estiva e la Juventus potrebbe fare un tentativo per Mainoo. Il giovane centrocampista inglese da tempo è sul piede di partenza anche per il poco spazio trovato. Si tratterebbe di una operazione di calciomercato low cost e vedremo se alla fine ci sarà davvero questa opportunità oppure Giuntoli andrà su un profilo differente e magari con più esperienza.

Di certo Mainoo rappresenta un nome di prospettiva e un profilo che potrebbe stuzzicare molto Conte in vista del prossimo calciomercato. Per il momento la Juventus resta alla finestra anche per capire meglio come si muoverà il Manchester United nei confronti del centrocampista classe 2005.
Mercato Juventus: Mainoo nome nuovo per il centrocampo?
La Juventus rivoluzionerà il centrocampo nel prossimo calciomercato e Mainoo potrebbe rappresentare un profilo davvero molto intrigante per il club bianconero soprattutto se ci dovesse essere una apertura del Manchester United.

Per adesso la priorità della Vecchia Signora è quella di chiudere nel migliore dei modi la stagione. Poi si penserà al calciomercato e magari anche a sondare il terreno per Mainoo.