La Juventus studia il calciomercato per la prossima stagione: attenzione a un possibile colpo dal Real Madrid
I grandi affari tra Juventus e Real Madrid hanno spesso scritto la storia del calcio. D’altronde, stiamo parlando di due delle società più importanti in assoluto a livello europeo, spesso grandi protagoniste nei loro campionati nazionali come in Europa. La storia potrebbe ripetersi anche nelle prossime settimane.
Nonostante le grandi spese effettuate la scorsa estate per garantire a Thiago Motta calciatori utili per il suo progetto, le cose non sono andate per nulla bene, tanto che il tecnico non è riuscito a concludere la stagione sulla panchina bianconera. Ora c’è Tudor e si va verso l’arrivo di Antonio Conte dopo il Mondiale per club, ma ci saranno sicuramente altri arrivi, a prescindere dal nuovo allenatore.
La Juventus deve rinforzare gli esterni
Una delle zone di campo dove la Juventus investirà parte del budget sarà sicuramente quella delle fasce, sempre più importanti nel calcio moderno. In questa stagione, i problemi non sono stati pochi, con molti calciatori adattati a destra e tanti giovani lanciati.

Andrea Cambiaso ha avuto un rendimento positivo nella prima parte di stagione, poi è calato, anche a causa dei tanti infortuni, ma l’interesse del Manchester City per lui non si è spento. I Citizens sembrano disposti a investire per lui addirittura 60 milioni di euro, che garantirebbero un sostituto di primo livello.
Se poi dovesse arrivare Antonio Conte, potrebbe decidere di riportare il 3-5-2 con cui è già riuscito a vincere sulla panchina bianconera. A quel punto, un nome che oggi gioca al Real Madrid potrebbe tornare particolarmente spendibile per la sua idea di calcio, anche per quello che ha fatto vedere alla guida di Inter e Chelsea.
Vazquez lascia il Real Madrid: colpo a zero per la Juventus
Lucas Vazquez è un’istituzione al Real Madrid. Dopo 15 anni in maglia bianca, in cui ha vinto 5 Champions League e 4 campionati, è arrivato il momento di salutarsi. L’esterno, in accordo con il club, lascerà a fine stagione, ma sembra intenzionato a restare in Europa.

La Juventus potrebbe essere l’opzione ideale per lui e Conte (o comunque il nuovo allenatore) potrebbe beneficiare della sua esperienza nel percorso di crescita della squadra. Inoltre, si tratterebbe di un colpo importante sotto il profilo tecnico e non troppo dispendioso economicamente. Insomma, la pista è da tenere in considerazione.