Il futuro di Antonio Conte si sta tingendo ancora una volta di bianconero: ecco chi potrebbe seguirlo nella sua nuova avventura alla Juve
Manca solo una partita e la Serie A sarà conclusa con tutte le valutazioni positive o negative del caso. Antonio Conte è vicinissimo a vivere una grande festa e un’intera piazza piena gioia per la conquista dello scudetto, la Juve dovrà vincere a Venezia per centrare l’obiettivo minimo a inizio stagione, cioè la qualificazione alla prossima Champions League con il quarto posto.
Poi ci sarà da pensare al futuro sia per i bianconeri, sia per l’allenatore, e potrebbe essere ancora una volta insieme. Aumentano le quotazioni per un grande ritorno del tecnico a Torino dopo un lungo peregrinare che l’ha portato a lavorare in Inghilterra, ma anche in due grandi rivali come Inter e Napoli.
Conte verso la Juve: spunta anche la composizione dello staff
Sta di fatto che se ne parla da più di un mese e le possibilità che Conte prenda il posto di Tudor dopo il Mondiale per club sono sempre più vive. Allo stesso tempo, stanno prendendo quota anche le chance di Massimiliano Allegri di tornare in Serie A, stavolta sulla panchina del Napoli in un intreccio sempre più singolare e affascinante.

‘La Gazzetta dello Sport’ ha fatto anche il punto della situazione sullo staff che Conte potrebbe portare con sé nella sua nuova avventura. C’è subito un nome importante come quello del suo vice Stellini, ma non solo. Il tecnico pugliese riavrebbe a disposizione anche Costantino, Coratti e Sandreani – quest’ultimo ha già lavorato alla Juve dal 2011 al 2014.
Tra i nomi importanti c’è anche quello di Gianluca Conte, suo fratello, Tiberio Ancora e di Giuseppe Maiuri, match analyst – anche per lui si tratterebbe di un ritorno. I due big che rappresenterebbero la juventinità sarebbero Bonucci e Chiellini: il primo avrebbe un ruolo simile a quello di Carrera nella prima esperienza sulla panchina della Juve, il secondo sarebbe quasi un team manager.
La posizione di Oriali in caso di trasferimento alla Juve
Nelle ultime esperienze, Gabriele Oriali ha sempre seguito Conte come punto di riferimento assoluto per la squadra. Però, si tratta di un grande simbolo della storia dell’Inter, per cui passare ora in bianconero sarebbe quasi impossibile.

Secondo ‘Gazzetta’, in realtà, non tutte le chance sarebbero perse. Visti i grandi rapporti tra i due, non va escluso del tutto che Oriali possa decidere di seguire il tecnico anche a Torino. Certo, sarebbe un bello smacco anche all’Inter e ai suoi tifosi.