Victor Osimhen è uno dei calciatori che sta facendo parlare di più sul calciomercato: ora il bomber spinge per andare alla Juve
Nelle ultime stagioni, la presenza di Victor Osimhen nel cuore dell’attacco del Napoli è stata fondamentale per i successi degli Azzurri, che sono riusciti a portare a casa anche uno scudetto con i gol del nigeriano. La rottura totale con il club e con i tifosi non è sanabile, per cui, dopo una sessione di calciomercato molto movimentata, l’attaccante è passato in prestito al Galatasaray per una stagione.
Aspettava grandi offerte da parte delle big europee, ma non c’è mai stato davvero nulla di concreto, con l’opzione turca che, alla fine della sessione, era rimasta l’ultima sul tavolo. Anche a Istanbul, il calciatore ha dimostrato il suo valore e ha continuato a segnare a ripetizione. A fine stagione, però, è destinato a tornare a Napoli e si porrà lo stesso problema di un anno prima.
Osimhen vuole andare alla Juve: come stanno le cose
Il Galatasaray ha tutta l’intenzione di tentare di trattenere il bomber. Il club è disposto a offrire un contratto importante al calciatore e accontentare il Napoli con la clausola da 75 milioni di euro. Il problema è che il ragazzo sembra avere altre intenzioni e comprendono la Serie A e la Juve.

Infatti, come riporta Alfredo Pedullà, Osimhen ha ormai deciso di dare priorità ai bianconeri e aspetterà fino a quando possibile per tentare di arrivare a Torino. Si tratterebbe di un vero e proprio tradimento per un calciatore che ha scritto la storia del Napoli, ma ormai – lo ribadiamo – la rottura con De Laurentiis e il club è insanabile.
La speranza del calciatore di arrivare alla Juve
Non è stata l’unica rivelazione fatta dal giornalista. In molti si chiedono che guadagno avrebbe il Napoli a cedere il bomber a una diretta rivale, soprattutto se anche Antonio Conte dovesse tornare a Torino – come vi abbiamo riportato, le possibilità sono in aumento nelle ultime ore.

Osimhen è convinto che si possa arrivare all’accordo nelle prossime settimane, anche tra club, e spinge per quest’opzione. Ricordiamo che la scadenza del contratto del nigeriano è fissata a giugno 2026, ma il Napoli ha anche un’altra opzione per il 2027. In ogni caso, i partenopei stanno lavorando anche su nuovi profili come David e Nunez.