Il tecnico leccese in questo momento è concentrato a chiudere nel migliore dei modi la stagione con il Napoli, ma il suo futuro continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni
La Juventus vuole provare a chiudere nel migliore dei modi la stagione. Il quarto posto è ancora possibile e subito dopo si guarderà con attenzione al Mondiale per Club. Una volta terminata l’esperienza negli Stati Uniti si prenderanno decisioni per quanto riguarda il futuro del club.
La prima questione da affrontare è quella dell’allenatore. La conferma di Tudor non è assolutamente da escludere, ma l’ipotesi di un cambio di guida tecnica è da tenere in considerazione. Il nome in pole position è quello di Antonio Conte anche se per il momento si tratta di una indiscrezione da vede come si svilupperà nelle prossime settimane. Intanto, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sul futuro del leccese e vedremo cosa succederà nel prossimo futuro.
Juventus: Conte in panchina, le ultime
Il futuro di Conte è ancora tutto da scrivere. Il tecnico leccese in questo momento ha come principale obiettivo quello di chiudere nel migliore dei modi con il Napoli. Lo Scudetto rappresenta in questo momento la priorità e solo successivamente si ragionerà su cosa scegliere per il prossimo futuro.
Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Conte ha le idee molto chiare sul proprio futuro. La pista Juventus non è esclusa a prescindere dal pugliese, ma ha bisogno di garanzie solide. Per questo motivo serviranno dei movimenti importanti per convincere il tecnico ad iniziare una nuova avventura diversa da quella del Napoli. Una ipotesi non facile considerato che le idee dei bianconeri sono ormai molto chiare e difficilmente si andrà a fare chiudere operazioni di livello.

Per il momento la priorità della Juventus è comunque quella di chiudere al meglio la stagione e chiudere al quarto posto. Con la Champions League si potrebbe davvero fare un salto di qualità anche dal punto di vista del calciomercato e in quel caso il nome di Conte potrebbe balzare in pole position.
Juve-Conte: decisione dopo il Mondiale per Club
A prescindere da tutto, la Juventus ora vuole provare a fare un Mondiale per Club da protagonista e solo dopo si deciderà su chi andare a puntare in panchina.

Conte è un nome in cima alla lista di Giuntoli. Ma il tecnico leccese ha bisogno di garanzie molto importanti e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.