Osimhen alla Juve, la svolta: così Giuntoli può convincere il Napoli

Osimhen alla Juve, adesso può arrivare la vera svolta che concretizza l’affare: così Giuntoli può convincere il Napoli.

Arrivano aggiornamenti importanti sul possibile futuro di Victor Osimhen, il centravanti nigeriano di proprietà del Napoli che nell’ultima stagione ha fatto parlare di sé con la maglia del Galatasaray. Il centravanti sembra essere al centro di una trama di mercato che tiene col fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, Osimhen avrebbe aperto al passaggio alla Juventus, quindi ora Giuntoli sta lavorando alla mossa decisiva per far decollare l’affare.

Osimhen alla Juve: ecco cosa filtra, Giuntoli ha un piano

La Vecchia Signora, con il suo uomo mercato Cristiano Giuntoli in prima linea, ha un’idea chiara: provare a convincere Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli a cedere Victor Osimhen per procedere con il trasferimento a Torino.

Victor Osimhen ha scritto pagine di storia con il Napoli, portando a casa lo scudetto nel 2023 dopo 33 anni di attesa e conquistando il titolo di capocannoniere con 26 gol. La sua avventura in Turchia con il Galatasaray, dove è arrivato in prestito nell’estate del 2024, ha confermato il suo talento: gol e un’intesa perfetta con i tifosi, che lo hanno accolto come un re.

Osimhen esulta
Osimhen alla Juve: ecco cosa filtra, Giuntoli ha un piano (LaPresse) – Spazioj.it

Ma ora, con il ritorno al Napoli previsto per giugno 2025, il suo futuro è un rebus da risolvere. La Juventus, bisognosa di un centravanti di peso per rilanciarsi ai vertici, vede in Osimhen l’uomo ideale. Giuntoli, che lo conosce bene dai tempi di Napoli, sa quanto Victor possa fare la differenza.

Secondo la ‘Gazzetta’, il nigeriano avrebbe dato un “sì” di massima al trasferimento a Torino. Tuttavia, la strada è tutt’altro che in discesa: il Napoli, per cederlo alla Juve, potrebbe alzare le pretese rispetto alla clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valida solo per l’estero.

Clausola che invece Giuntoli vorrebbe sfruttare a suo favore facendo un’offerta economica molto simile a livello di cifre. E proprio un’offerta da 70/75 milioni di euro potrebbe rappresentare appunto la svolta per il passaggio in estate del nigeriano a Torino, sponda bianconera.

Gestione cookie