Juventus-Osimhen, ci siamo: l’offerta decisiva, tutti i dettagli

Il calciomercato si accende attorno al nome di Victor Osimhen, obiettivo principale della Juventus: l’offerta per portare a casa il nigeriano

In questi giorni, il nome di Victor Osimhen torna centrale nelle cronache calcistiche a 360 gradi. L’attaccante nigeriano ha lasciato un segno profondo, come sappiamo, del suo passaggio in Serie A e sta continuando a segnare a ripetizione anche nella sua annata al Galatasaray. Attirando su di sé l’interesse di mercato di tanti top club, ma tornando protagonista, suo malgrado, anche per l’eventualità di un nuovo processo plusvalenze a carico del Napoli, con il procuratore federale Chinè che ha ricevuto le carte dell’inchiesta della Procura di Roma, in cui De Laurentiis, presidente azzurro, è indagato per falso in bilancio: per lui è stato chiesto il rinvio a giudizio.

Qualora dovessero emergere elementi nuovi rispetto all’assoluzione per il Napoli del 2022, si aprirebbe un nuovo processo e gli azzurri rischierebbero una penalizzazione. I discorsi principali attorno a Osimhen, comunque, restano quelli di mercato. Con la Juventus direttamente interessata e a caccia del grande colpo. Giuntoli stravede per l’attaccante, non è un mistero, e farebbe carte false per averlo di nuovo con sé, dopo gli anni in azzurro.

Con la Juventus che avrà un attacco sostanzialmente da ricostruire – per motivi diversi, Vlahovic, Kolo Muani e Milik sono tutti destinati all’addio – ripartire da uno dei centravanti più forti in circolazione sarebbe di sicuro una grande mossa. Sul futuro del bomber, ci sono novità importanti: è in arrivo l’offerta decisiva.

Juventus, addio Osimhen: 115 milioni di euro, l’offerta taglia fuori i bianconeri

Una offerta che però rischia di tagliare fuori definitivamente la Juventus. L’affare Osimhen potrebbe realizzarsi, a breve, con una spesa totale di 115 milioni di euro.

Victor Osimhen
Juventus, addio Osimhen: 115 milioni di euro, l’offerta taglia fuori i bianconeri – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Secondo quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, infatti, tra la Juventus e i club inglesi, spunta l’offensiva prepotente del Galatasaray, dove il giocatore è in prestito. I turchi sono disposti a tutto per confermarlo e presenterebbero al Napoli una proposta da 70 milioni, di poco inferiore alla clausola rescissoria, con un ingaggio da 15 milioni l’anno al giocatore per tre anni. Il Galatasaray si sarebbe infatti attivato ricevendo supporto da sponsor importanti per sostenere questa spesa. A tali cifre, la Juventus dovrebbe sicuramente rinunciare.

Juventus, l’alternativa a Osimhen per l’attacco: tutto su David

E quindi? Il primo indiziato, a quel punto, per l’attacco bianconero, sarebbe Jonathan David, altro nome presente da tempo sul taccuino di Giuntoli.

Jonathan David
Juventus, l’alternativa a Osimhen per l’attacco: tutto su David – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Nelle ultime settimane, c’è stato un ritorno di fiamma per il canadese. Addio a zero al Lille scontato, tanti club interessati, ma, a quanto pare, ancora nessuno avrebbe presentato una offerta concreta. A parte l’Inter, che offrirebbe 6 milioni di ingaggio annuo. La Juve sarebbe pronta a rilanciare con una proposta da 7 milioni a stagione, per battere l’offerta nerazzurra.

Gestione cookie