La Juventus mette nel mirino Ademola Lookman in vista dell’estate: sfida di mercato aperta con un’altra big del nostro campionato.
Ademola Lookman saluterà Bergamo al termine della stagione. Acquistato dall’Atalanta nell’estate del 2022, l’attaccante nigeriano avrebbe già preso la decisione di cambiare squadra al termine di questo campionato. Le parole di Gasperini dopo il suo rigore sbagliato contro il Bruges avrebbero convinto Lookman a cambiare aria, intenzionato a vivere una nuova esperienza.
Dopo aver voluto lasciare la Dea già la scorsa estate, l’eroe della storica Europa League vinta dodici mesi fa sarà uno dei protagonisti del prossimo mercato, con la Juventus pronta a fare sul serio per lui. Sulle tracce del classe 1997, però, non ci sarebbe solamente il club bianconero.
Juventus, occhi puntati su Lookman: la richiesta dell’Atalanta
La Juventus fa sul serio per Ademola Lookman. Come raccontato da Calciomercato.com, l’attaccante nigeriano rappresenta uno dei maggiori obiettivi di mercato in vista dell’estate e già negli scorsi mesi ci sarebbero stati i primi contatti tra Cristiano Giuntoli e Tony D’Amico, Direttore Sportivo dell’Atalanta. Già a gennaio c’erano infatti stati alcuni dialoghi con il club nerazzurro, che sarebbero andati avanti anche nelle ultime settimane.

L’Atalanta avrebbe accolto la volontà di Lookman di lasciare Bergamo al termine della stagione ma, come successo la scorsa estate con Teun Koopmeiners, non intende fare sconti. La richiesta per lasciar partire il nigeriano sarebbe infatti superiore ai 60 milioni di euro e l’obiettivo sembra essere quello di far partire un’asta di mercato a rialzo. I bianconeri, infatti, non sono l’unica squadra sulle tracce dell’ex Leicester.
Lookman, non solo Juventus: il nigeriano nel mirino del Napoli e non solo
La Juventus è pronta a fare sul serio per Ademola Lookman ci sarà da battere la concorrenza importante da parte di molti club. Sulle tracce dell’attaccante nigeriano ci sarebbero infatti diverse squadre inglesi, pronte a riportarlo in Premier League dopo le sfortunate esperienze vissute con le maglie di Leicester, Fulham ed Everton.

Oltre all’interesse proveniente da oltremanica, da tenere d’occhio anche quello di un altro club del nostro campionato: il Napoli. La squadra di Antonio Conte starebbe infatti monitorando attentamente la situazione, pronta ad investire sul mercato una somma superiore ai 150 milioni di euro in estate. I 18 gol e 7 assist rappresentano un biglietto da visita importante e strapparlo all’Atalanta sarà molto molto complicato.