In vista della sfida con il Lecce Andrea Cambiaso tornerà a disposizione di Tudor: ma l’esterno saluterà a fine stagione
Già finito nel mirino del Manchester City lo scorso inverno, per Andrea Cambiaso sembra inevitabile l’addio alla Juventus a fine stagione. Giuntoli ha già trovato il sostituto.
Dopo il tentativo da parte del Manchester City di Pep Guardiola in occasione della scorsa sessione invernale di calciomercato, ora per Andrea Cambiaso si avvicina un’altra infuocata finestra trasferimenti. L’esterno classe 2000 è uno dei pezzi pregiati dei bianconeri e nonostante un rendimento in calo rispetto alla prima parte di stagione, il suo ruolo all’interno dello scacchiere tattico bianconero resta cruciale. Ad ogni modo, il giocatore ex Genoa e Bologna resta nel mirino di molti top club europei e in estate potrebbe consumarsi il suo divorzio dalla Juventus.
Il laterale di origini liguri ha altri quattro anni di contratto alla luce del rinnovo siglato poco meno di dodici mesi fa. Un aspetto importante, ma che non fa escludere a priori un addio, anzi. In questo modo la Juventus avrà maggiore potere contrattuale quando tratterà con i club interessati ad Andrea Cambiaso, soprattutto nel caso in cui il suo rendimento dovesse tornare sui livelli di inizio campionato in questo importante e infuocato finale di stagione.
Calciomercato Juventus, trovato il sostituto di Cambiaso
Ad oggi la cessione di Andrea Cambiaso potrebbe consentire alla Juventus di incassare circa quaranta milioni di euro, anche se l’auspicio della priorità resta chiaramente quello di poter alzare ulteriormente il prezzo, soprattutto se alla porta dovesse bussare il Manchester City o altri top club di Premier League.

Ad ogni modo il sostituto di Cambiaso potrebbe arrivare per una cifra decisamente inferiore. Allo stato attuale, infatti, potrebbero bastare 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Juan Miranda, terzino sinistro spagnolo classe 2000, in forza al Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblu lo hanno ingaggiato a parametro zero la scorsa estate e ora il suo valore è arrivato a circa 20 milioni come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola. Un giocatore che potrebbe interessare alla Juventus per fare cassa con Cambiaso e avere un sostituto di livello.