Colpaccio Juve: Giuntoli affonda sul top player, ha rotto con la società

La stagione in corso è ancora nel vivo, così come la lotta per i piazzamenti europei in vista di quella che verrà. Il DS dei bianconeri intanto però, ha già messo gli occhi sul talento di una rivale, come riportato da Fabrizio Romano.

Risveglio dolceamaro quello di oggi alla Continassa, con la Juventus che è rientrata a Torino reduce dal pareggio per uno a uno sul campo della Roma. Un risultato che lascia l’amaro in bocca per come maturato, con i bianconeri che hanno avuto le occasioni per vincere e che forse avrebbero meritato qualcosa in più.

D’altro canto, però, ci sono anche notizie positive da segnalare. La squadra è sembrata unita e compatta, la cura Tudor pare insomma funzionare e, tutto questo, lascia ben sperare per la qualificazione alla Champions del prossimo anno.

E proprio in merito alla stagione che verrà, Cristiano Giuntoli ha già iniziato a sondare il terreno non solo con i diversi candidati per la panchina, ma anche con alcuni tesserati di altri club che vorrebbe portare a Torino per rinforzare la rosa.

Le priorità di Giuntoli sul mercato

Uno dei reparti che sicuramente andrà rinforzato è quello offensivo. Tra tutti gli attaccanti in rosa, quest’anno forse il solo Yildiz ha dimostrato di essere davvero un giocatore da Juventus. Nonostante la giovane età e la poca esperienza in carriera, oltre ai periodi no della squadra, il turco non ha mai regalato prestazioni pienamente insufficienti e ha dimostrato di poterci stare alla grande a certi livelli.

Kenan Yildiz
Colpaccio Juve: Giuntoli affonda sul top player, ha rotto con la società – lapresse – spazioj

Per il resto però, tra l’andamento altalenante di Vlahovic, le prestazioni in appannaggio di Nico Gonzalez, Kolo Muani e Conceicao che sono soltanto in prestito, è chiaro come non si possa non dare priorità ad investimenti che vadano a rinforzare questo reparto. Non è un caso infatti che proprio la Juventus, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale ‘Youtube’, abbia messo gli occhi su Ademola Lookman dell’Atalanta.

Juventus-Lookman: l’annuncio di Fabrizio Romano

L’attaccante nigeriano, ormai in rotta con Gasperini e con la società, voleva essere ceduto già la scorsa estate secondo quanto ha affermato l’esperto di calciomercato. Poi la cessione di Koopmainers, neanche a farlo a posta proprio alla vecchia signora, e la volontà di non perdere anche un altro gioiello. Lookman quindi alla fine si convinse a rimanere ma, con un’altra stagione ormai alle spalle, considera in dirittura d’arrivo la sua parentesi atalantina.

Ademola Lookman
Colpaccio Juve: Giuntoli affonda sul top player, ha rotto con la società – lapresse – spazioj

Staremo a vedere se Giuntoli riuscirà ad approfittare di questa occasione e a convincere il giocatore della bontà del suo progetto. I bianconeri ovviamente non sono l’unico club ad aver sondato il terreno e ci sarà da battere la concorrenza di diverse società, soprattutto della Premier League.

Gestione cookie