Juventus, trovata l’alternativa a Osimhen: affare col Parma

Da tempo il nome di Victor Osimhen viene accostato con insistenza alla Juventus: può sbloccarsi l’affare

Protagonista in Turchia con la maglia del Galatasaray, Victor Osimhen prepara il ritorno in Italia in un intreccio di mercato col Parma.

Al centro di moltissime voci di mercato e altrettante trattative, al termine della scorsa estate Victor Osimhen ha lasciato il Napoli per passare – in prestito – al Galatasaray. Una soluzione temporanea per l’attaccante nigeriano che in Turchia ha già realizzato ventotto gol e cinque assist in trentadue partite giocate tra campionato e coppe con la maglia dei Leoni di Istanbul. L’ex Lille ha un altro anno di contratto col Napoli che in estate proverà una volta per tutte a risolvere la situazione.

Difficile, allo stato attuale, immaginare che il centravanti originario di Lagos possa indossare di nuovo la casacca azzurra dopo aver contribuito in maniera importante alla conquista del terzo scudetto della storia del club. E mentre la squadra di Antonio Conte è in corsa per il quarto titolo nazionale, si intensificano le voci relative al futuro di Victor Osimhen, tra Juventus e non solo dato che con l’avvicinarsi della sessione estiva di calciomercato ritorna di moda la pista che vorrebbe Osi destinato al campionato saudita.

Calciomercato Juventus, da Parma la chiave per l’affare Osimhen

Se da un lato Romelu Lukaku ha quasi del tutto soddisfatto le attese di inizio stagione, dall’altro l’ormai certo ritorno del Napoli in Champions League spingerà patron Aurelio De Laurentiis a ingaggiare un altro attaccante di grande affidabilità per affrontare al meglio la prossima stagione, al di là della permanenza o meno di Antonio Conte in panchina.

Osimhen
Juventus, trovata l’alternativa a Osimhen: affare col Parma (Lapresse) – SpazioJ

E visti i trascorsi con Osimhen, appare scontata la possibilità che il club campano si fiondi su altri nomi. Quello più caldo – come riportato dal quotidiano Il Mattino – oggi in edicola, sarebbe quello di Ange-Yoan Bonny, attaccante franco-ivoriano classe 2003 che si sta ben disimpegnando con la maglia del Parma. Bonny potrebbe rappresentare una valida alternativa a Lukaku e la chiave per sbloccare definitivamente la cessione di Victor Osimhen, magari con destinazione Juventus.

Gestione cookie